Houzz Logo Print
melissa_manzan

Posa a correre o a spina pesce? Flottante o a colla?

Sto ristrutturando casa, e, purtroppo, ho trovato un'impresa che non si sta comportando nel migliore dei modi. Quando decisi di ristrutturare avevo spiegato all'azienda che mi sarebbe piaciuto un parquet a spina di pesce ma, se non fosse stato particolarmente adatto all'ambiente, avrei deciso per la posa a correre. Quando mi recai dal fornitore le demolizioni di pareti e vecchia pavimentazione (linoleum) erano già state ultimate ma non mi avevano detto che il fondo non complanare ed irregolare del mio appartamento avrebbe comportato dei problemi qualora avessi scelto una tipologia di parquet.

Recatami dal fornitore scelsi l'unico pavimento a listoncino piccolo presente che mi piaceva, dopo due mesi, al momento della posa, l'impresa mi fa presente che il fondo presenta una serie di problemi per la quale ci vuole un budget extra (40% in più del prezzo concordato) per mettere diversi strati di auto livellante.

Ad oggi mi trovo molto combattuta, infatti non so bene se sia meglio posare a correre o a spina, o se il risultando unendo le due pose possa essere gradevole (camere: a correre, soggiorno-cucina a spina). Inoltre, non mi è stata mai proposta la posa a flottante, dipende dalla posa o dal materiale scelto?

Scatenate i consigli :)

Vi allego un po' di foto di dettagli








Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".