foxidentity

viariare tipo di riscaldamento di un'appartamento.

Roberto Fox
2 anni fa

Buongiorno, volevo sapere se e' possibile cambiare il tipo di riscaldamento di un appartamento in un condominio con rilscadamento centralizzato. Cioe', in un condominio dove tutti gli appartamenti sono riscaldati con termosifoni alimentati da caldaia centralizzata, e' possibile variare il riscaldamento di un solo appartamento con pannelli radiante a pavimento (o soffitto) senza staccarsi dal riscaldamento centralizzato? Perche' nei termosifoni la temperatura dell'acqua se non erro e' di circa 65/70 gradi mentre nei radianti a soffitto (ad esempio) e' a 35 gradi. Quindi il dubbio e': se cambio il tipo di riscaldamento posso in qualche modo far si che l'acqua quando va oltre i 35 gradi l'impianto non richiede piu' ulteriore acqua calda al sistema centralizzato, oppure un modo per abbassare la temperatura?

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.