Houzz Logo Print
federica_galli

Open space con trave di cemento di troppo

Buonasera a tutti, sono qui a chiedervi consiglio per un dilemma sulla nuova casa che sto costruendo. Nel progetto iniziale L’open space terminava con la porta scorrevole a cui seguiva una veranda di circa 1,5 m di profondità, aperta sull’esterno. Premetto che il soffitto è tutto a travi di legno a spiovente. Ho poi preso la decisione di recuperare la superficie della veranda e includerla nell’open space ma ora è rimasta una trave di cemento armato portante (rimane sopra la zona salotto) che non so come nascondere o rendere armoniosa con il living. Ed ho paura che mi crei una zona d’ombra in fondo all’open space. Io pensavo di far tirare giù i mattoni posizionati sulla trave in modo da permettere alla luce di passare e magari ricoprirla con cartongesso e utilizzare giochi luminosi (non so ancora quali). Avrei davvero bisogno di consigli, grazie a tutti in anticipo!

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".