Colore pareti e divano su pavimento in cotto lombardo
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
Discussioni simili
Pittura e arredamento con pavimento in cotto
(5) commentiNon tutti i cotti sono uguali e dipende molto anche dall'ambiente se è illuminato o meno. Mi pare di capire che il suo sia un cotto rossiccio. Io ad es ho un cotto rossiccio con decori fiorati qua e là e ho optato x dei colori alle pareti chiari e in prevalenza caldi ( per questioni di luce e di tipologia del cotto il grigio scuro proprio non ce l'avrei visto) e poi ho scelto un arredo prevalentemente chiaro e moderno, con elementi contemporanei ( un tavolo in cristallo velvet e una madia in noce canaletto della Tonin casa ) e perchè no un tocco di classico in camera da letto con mobili avorio e lampadario e abajour in ceramica fatta a mano sempre avorio, spezzando col letto in tessuto ecopelle. Porte, infissi e mobile a muro lungo il corridoio li ho lasciati avorio. Trovo che col cotto stiano molto bene come tappezzeria anche il blu petrolio, il giallo senape, il bordeaux, anche come note di colore, basta saperli mixare bene con le giuste dosi:-) Se posso darti un consiglio, non eccedere col bianco nelle sue varie versioni.. Sta bene ma non riscalda come il legno. Mixa!... mostra di piùarredamenti con pavimento in cotto e idee per stanza mansardata
(0) commentiBuongiorno, appena iscritta per prox cambio abitazione (porzione di antica casa genovese, su 3 piani ma non grande, con ingresso indipendente e giardino), premettendo che non ho ancora misure ma solo planimetria catastale, il mio primo quesito è: - avendo (e volendo mantenere) i pavimenti in cotto (colore classico marrone rossiccio) in tutta la casa, oltre alle preferibili pareti bianche, che materiali e colori scegliere per gli arredi? Preciso che dovrei almeno riciclare un recente divano in microfibra nero... - inoltre avrò il problema di sfruttare al meglio lo spazio per la stanza dell'ultimo piano (da destinare a figlio adolescente) che è mansardata da una certa altezza in su poiché è un sottotetto...non so bene cosa chiedere ma non credo di potermi permettere mobilio su misura, accetto quindi pareri! Grazie Patrizia T.... mostra di piùColore di pareti con pavimento in cotto
(6) commentiTra quelli che hai elencato il verde è quello che trovo più indicato. Bisogna valutarlo anche in relazione agli altri elementi presenti: arredi, porte, infissi... ed inoltre non su tutte le pareti ma solo una o due e va studiato dove è come. Altri colori sono possibili, sul magazine di Houzz sono apparsi articoli in proposito.... mostra di piùPavimento e pareti
(6) commentiMeglio così, non sarà un lavoro tanto impegnativo. Come ha visto non è complicato, si può anche far da sé, con le dovute attenzioni e seguendo attentamente le istruzioni. Se non se la sente di farlo autonomamente, può incaricare il decoratore a cui affiderà la tinteggiatura dell'appartamento. Conviene fare prima una prova per vedere il risultato su una parte del pavimento che non resterà a vista (tipo sotto i futuri mobili della cucina).... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS