Houzz Logo Print
francesca_vendrame1977

Scelta top cucina

Buongiorno a tutti. Sto scegliendo la cucina in una casa in costruzione. Ho optato per una cucina minimale, senza pensili, solo un lungo piano di lavoro (4,65 metri), nella parete di lato di 2,22 metri, una colonna con i forni, dispensa e frigo. Il dubbio sorge sulla scelta del materiale per il piano. Mi hanno consigliato il quarzo, immagino perché piuttosto popolare, al momento. Avete esperienze positive? Ho letto articoli contrastanti riguardo all'ipotetica pericolosità delle sostanze utilizzate. Una ditta francese ha scelto di non produrlo più.

La cucina sarà bianca, anche se mi hanno suggerito il lavello nero, così come il piano cottura.

Prediligo pietre naturali al grès. Pensavo di scegliere un marmo bianco con venature grigie a pavimento. Se facessi anche il piano di lavoro in marmo?

Grazie!

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".