bagno piccolo e tante idee
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
- 7 anni faTULLIA G ha ringraziato SLParch_ Arch. Lorenza Pollavini
Discussioni simili
Idee Bagno stretto e lungo
(7) commentiCiao, il tuo dilemma è stato affrontato moltissime volte su Houzz, diversi sono anche i magazine redatti, con interessanti e approfondite proposte di tecnici e esperti del settore. Ti invito, quindi, a dare un occhiata ai seguenti link. https://www.houzz.it/magazine/guida-houzz-arredare-un-bagno-lungo-e-stretto-stsetivw-vs~53123942 https://www.houzz.it/magazine/parla-lesperto-le-10-regole-doro-per-arredare-un-bagno-stsetivw-vs~59655978 https://www.houzz.it/magazine/7-motivi-a-favore-e-uno-contrario-per-scegliere-i-sanitari-sospesi-stsetivw-vs~51753706 E più in generale trovi tante idee per il bagno nella sezione dedicata: https://www.houzz.it/ideabooks/bagno Poi vorrei darti il mio consiglio: il bagno è sufficientemente lungo per poterlo arredare in linea senza rinunciare alla doccia spaziosa e senza spostare la finestra. Non conosco, però, l'effettiva lunghezza della parete a SX della porta, pertanto hai due possibilità di sviluppare il bagno, a mio parere. - a) accosti la porta al filo minimo del muro a DX lasciando sulla sinistra una spalla di almeno 80 cm, (magari potresti cambiare porta in favore di una da 70 cm) e parti ad attrezzare il bagno dalla doccia (70 x 120) + lavello + wc e bidet. b) non fai nessun lavoro di muratura, lasci tutto com'è e parti con il lavello, poi la doccia 70 x 120 e poi wc e bidet. Questa opzione ti permette di non rinunciare a niente e al contempo di non far lavori.... mostra di piùidee disposizioni sanitari bagno piccolo
(13) commenticollega Piccioni..l'idea dei sanitari sotto la finestra e su quella parete è venuta solo per rendere il bagni più abitabile. mettere i sanitari lungo la stessa parete del lavandino, renderebbe il bagno più stretto e non perché lo dico io, ma si vede viste le dimensioni del bagno. Di solito i sanitari misurano dai 45 ai 55 cm la larchezza del bagno è 135 cm ...fate due conti e valutate voi..poi naturalmente è soggettivo.... mostra di piùcolori e idee per bagno senza finestre sono confusa ;/
(5) commentiCiao. io invece, data la vicinanza dei due bagni, li farei dello stesso colore. Il bagno più piccolo secondo me non è abbastanza grande per dargli un'identità autonoma: io a livello estetico lo considererei come un'appendice dell'altro bagno, utilizzando lo stesso pavimento e lo stesso rivestimento. Assolutamente si a colori chiari. Se non hai già fatto gli attacchi idraulici io rivedrei anche la disposizione dei sanitari nel bagno grande. Inoltre vedo che la doccia lascia uno spazio molto ridotto tra box doccia e parete sul lato verso la porta: a meno che sia stato fatto apposta per creare uno spazio per appendere gli accappatoi, esteticamente sarebbe più bello portare la doccia da parete a parete.... mostra di piùPrima casa Open Space, tante idee e troppa inesperienza
(9) commentiBuonasera MICHELE, come hai detto questo è un forum nel quale potete trovare un sacco di consigli, ma il "consiglio" di cui avete bisogno è un lavoro complesso. Arredare non significa prendere dei mobili e inserirli in una stanza sperando che tutto torni, non è come il gioco del 15, dove si spostano le caselle finché tutto torna. Un buon progetto, che sia davvero su misura per voi, (è la vostra prima casa e deve essere speciale!), nasce su una base di esigenze profonde, che mettono in gioco le vostre personalità, ti faccio un esempio: il salotto è il luogo della convivialità dove, per dettame sociale, si intrattengono gli ospiti, ma magari voi non amate questo tipo di salotto o non amate avere molti ospiti e preferite un posto più comodo e coccoloso per stare insieme in tranquillità. le soluzioni sono tante e diversificate. Come ti dicevo questo è solo un esempio, sono parametri che escono fuori da un colloqui, uno scambio empatico con un professionista. Inoltre avete la possibilità di gestire le divisioni interne e questo significa poter fare davvero le cose su misura... Non pensate la casa come una scatola con tante scatole interne nelle quali inserire dei mobili... La casa è un sistema organico che rappresenta chi siete, il vostro cammino insieme e il vostro percorso di crescita. Valutate la possibilità di lavorare con un professionista, sarà un investimento ripagato! www.animarchitettura.com... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni faTULLIA G ha ringraziato SLParch_ Arch. Lorenza Pollavini
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Arianna Amati