come lo fareste il bagno?!
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
- 7 anni fa
Discussioni simili
Come posso valorizzare il mio bagno?
(8) commentiSemplicemente, rivesti le pareti con una nuova piastrella di tuo gusto. Non son necessarie quelle di basso spessore se non per particolari necessità tecniche, normalmente di facile soluzione. Diverso il discorso del pavimento dove lo spessore del materiale diventa determinante. Qui se non vuoi disfare puoi incollare un pavimento vinilico previa livellatura della superficie. Ve ne sono di molto belli in spessori di 2/3 mm per lo più effetto legno. Vedi vaiagroup o woodco. I costi dell'operazione sono in relativamente economici in funzione dei prodotti selezionati www.gargini.com... mostra di piùSalve amici vorrei dei consigli su come impostare il bagno
(18) commentiPerfetto Tobia, hai quasi centrato in pieno quello che ho cervato di dirti con il messaggio di prima.Devo dire che l'effetto finale di riportare il pavimento su una parete è sorprendente. Io l'ho fatto la scorsa estate per il secondo bagno di un mio cliente (se vuoi ci sono le foto nel mio spazio Houzz, anche se la scarsa qualità delle immagini non rende giustizia): devo dirti che, dal vivo, nonostante in quel bagno si sia andati al risparmio, è nettamente più bello il doppio servizio che il bagno principale. Attenzione però a dare un filo logico alla cosa. Cioè così come ti dicevo nel messaggio precedente, secondo me, bisogna che ci sia una ragione. Nella foto da te postata, l'effetto legno a muro, evidenzia la zona funzionale chiamiamola vasca. Nel doppio servizio del mio cliente evidenzia la zona funzionale doccia. Ora arriviamo al tuo bagno. Secondo me, se disponi i pezzi come ti abbiamo suggerito, prima Oreste e poi io, non ha molto senso fare così la parete con la finestra. Il senso lo ha se tratti, ad esempio, il pezzo della doccia oppure il pezzo della doccia ed il suo simmetrico, oppure ancora solo la zona dei pezzi igienici dalla fine della doccia alla parete con la finestra o il pezzo appena descritto ed il suo simmetrico. Insomma, non importa quali e quanti pezzi fai, purché abbiano un perché... mostra di piùCome completare il bagno della zona notte
(2) commentipotresti postare le foto del soffitto? vorrei vedere che tipo di illuminazione hai. Già che ci sei facci vedere anche lo specchio completo, vorrei sapere come è illuminato.... mostra di piùcome sistemo il bagno?
(29) commentiGianna, se ora non hai un budget adeguato lavorerei comunque sulle predisposizioni future. Un bagnetto, anche minimo, che ti eviti le scale di notte farebbe comodo. Se in mansarda non c’è molto spazio per muoversi concordo con te per spostare gli armadi di sotto, però cercherei di integrare un bell’armadio grande in uno studio o una stanza jolly (ospiti, ginnastic, lavanderia). Adibirla solo a cabina armadio sarebbe un peccato...anche se sto parlando senza avere la minima idea delle misure! Certo che se potessi investire un po’ di più e invertire cucina, bagno e camera la disposizione dell’intera casa ne gioverebbe...mi dici come passi dalla cucina al soggiorno? Davanti o sotto la scala? Cioè la scala è aperta o chiusa?... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa