Houzz Logo Print
webuser_593363383

siepe di oleandro

Giada
5 anni fa
buongiorno a tutti,
l'estate scorsa come esperimento coi bambini (muniti di guanti Usa e getta) e in previsione del futuro giardino della casa in ristrutturazione, i miei bambini ed io abbiamo fatto una ventina di talee di oleandro di vari colori, piantati in vasetti e sono cresciuti bene direi. In primavera 2019 pensavo di piantarli a terra in giardino (i vasi sono piccoli mi sa, i più grandi sono diametro 20cm) e mia madre oltre a farmi terrorismo riguardo la tossicità, di cui ero già al corrente, mi ha descritto l'oleandro come difficile da gestire e ingombrante. Il mio giardino è una specie di trapezio lungo che finisce con un lato "corto" di circa 5/6m. Il lato lungo è circa 40m e pensavo di dedicare una parte di questi 40m (circa 20m) della parte a erba per fare siepe di oleandri, anche per un discorso di privacy perché il giardino confina con una pista ciclabile e pedonale.
Mi piacerebbe farli crescere a cespuglio perché non amo vedere i rami spogli alla base.
Aggiungo inoltre che abito in Veneto e la casa (gli oleandri in particolare) saranno a una decina di metri da una roggia...resisteranno?
In questo momento c'è un grado centigrado con la nebbia per fare un esempio...sob...
grazie

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".