Houzz Logo Print
webuser_980531392

Consiglio soggiorno cucina

Salve,

avrei bisogno di un consiglio su una ristrutturazione ambiente soggiorno cucina.

L'idea sarebbe di fare tutto con il minimo impatto (quindi lasciando gli attacchi acqua/gas dove sono adesso) ma rendere comunicanti i due ambienti per viverli meglio.

Avevo pensato di eliminare la parete 1 e/o 2, mantenendo però la possibilità di chiudere con una scorrevole per separare, occasionalmente.


Ecco le mie perplessità: aprendo la parte inferiore della cucina si perde buon parte della parete d'appoggio, quindi sarebbe opportuno chiudere la 3 per recuperare.

Però d'altro canto il lato 3 è quello che da un minimo di luce verso l'ingresso appartamento. Chiudere la porta attuale renderebbe permanentemente buio l'ingresso.


Per la parte soggiorno, infine, è meglio mettere il tavolo oppure il divano di fronte la finestra?

Grazie!


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".