Che pavimento accostare ad una palladiana anni 70
Silvia Borghi
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Silvia Borghi
2 anni faDiscussioni simili
Pavimento vintage anni '70: mantenere o sostituire?
(74) commentiCiao a tutti e grazie per l'interesse mostrato per il mio post. In verità non se ne è fatto nulla. Dal mio quesito sono passati mesi di meditazioni e contrattazione durante i quali quella che inizialmente sembrava essere una certezza, l'abitare in un futuro prossimo in quella casa di famiglia, per motivi che non sto qui a spiegare è diventata sempre più una possibilità difficilmente realizzabile finché la certezza non è stata del tutto abbandonata. E a distanza di 3 anni abito ancora una abitazione provvisoria, dove il termine abitare sarebbe persino inopportuno da usare, visto i limiti che ha in termini di spazi e confort. Limiti che dopo l'esperienza del lockdown sono diventati ancor più insostenibili. Un alloggio provvisorio che si spera non per molto. Riguardando le foto, beh, forse il pavimento del salotto non era di pregio, probabilmente poteva uscire qualcosa di buona... Ma non ha più senso discuterne. Mi piace pensare che quella rinuncia e la provvisorietà del momento saranno compensati con qualcosa di migliore in futuro. E nell'attesa di questo tempo, mi piace sognare con la case di Houzz.... mostra di piùpavimento anni 70 camera da letto
(12) commentii colori si abbinano bene, stai però attenta ai colori complementari dei vari accessori, per dare un po' di allegria alla camera, che altrimenti, con tutto questo grigio tende a spegnersi. Le combinazioni del piumaggio del pavone possono insegnare molto. pensa alla cuscineria, le lenzuola, i tendaggi ed i vari accessori, come per esempio la cornice di un quadro. Hai molto materiale sul quale divertirti. Appena avrai finito il tuo lavoro ricordati di postare una foto. p.s. anche le pareti potrebbero essere un grigio molto chiaro per armonizzare il tutto... mostra di piùAcquisto immobile riscaldamento a pavimento anni 70
(3) commenticonsiglio di fare un sopralluogo con telecamera termica. Dovrebbe averla l'impresa che poi effettuerà la ristrutturazione. chiaramente bisogna aspettare che l'impianto sia acceso. Mi sono ritrovato nella sua stessa situazione: con la telecamera abbiamo avuto una sorpresa però: Il riscaldamento era a soffitto anche se per chi ci vive.."è a pavimento". anche nel mio caso impianto degli anni 70.... mostra di piùHo sbagliato tutto: quali tappeti, colori con marmo anni 70????
(21) commentiConcordo con un tappeto berbero, quelli beni ourain sono bellissimi, li trovi anche di grandi dimensioni e si adattano molto meglio a questo tipo di pavimento che un persiano. Io sinceramente i persiani li trovo noiosi e mi sembrano molto convenzionali o di stile tradizionale. Altrimenti per via dell’allegria alla lana potresti guardare nei siti della Woodnotes e Ruckstuhl, hanno molte cose stile moderno.... mostra di piùgabriella chillon architetto
2 anni faUltima modifica: 2 anni faSilvia Borghi ha ringraziato gabriella chillon architettoSilvia Borghi
2 anni faULA architects
2 anni faISOLAPROGETTI architetti & partners
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faUltima modifica: 2 anni fa
Falegnameria Grelli