Houzz Logo Print
domenico_zoccola

Chiusura Soppalchi

Buongiorno,

volevo dei consigli sulla chiusura dei soppalchi.


La questione è legata ad un appartamento tipo loft che presenta due camere con due soppalchi separati che affacciano sul locale living. (Ho allegato la pianta del piano superiore)


Capisco che è bello avere tutto aperto, ma siccome i due locali sono adibiti a camera da letto, pensavo a qualche soluzione che mi permettesse di avere aperto durante il giorno e chiudere quando le camere da letto sono in uso.


Ho ricevuto una proposta, che risulta al quanto interessante per un soppalco, con l'istallazione di una scrigno incassata in una parete di cartongesso con una porta bilico per isolare competamente la camera. mentre per l'altro soppalco, in pratica la soluzione trovata è definitiva con una parete di catongesso fissa, spezzata da un inserto di vetro.


Allego le soluzioni proposte.


Sarei interessato ad avere dei consigli soprattutto per il soppalco con la chiusura fissa(secondo allegato).


Grazie





Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".