Aiuto per rivestimento scala interna
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (30)
Discussioni simili
Rivestimento scala interna
(10) commentiSe posso darle un'ulteriore spunto su cui riflettere le suggerirei di non utilizzare una pietra naturale come la pietra di Fossena accanto ad un gres effetto legno. Si creerebbe una strana distonia tra i tre diversi materiali. La cosa migliore in questo caso sarebbe, volendo differenziare pedata e alzata, utilizzare i materiali scelti per piano terra e piano primo e magari legandoli davvero visivamente ovvero...utilizzando la pietra moka per le alzate...in modo che siano una prosecutio della pavimentazione del piano terra e utilizzare invece il gres finto parquet per le pedate...così da avere una immagine unitaria con il piano superiore man mano che si sale. Il cambio di materiale lo valuterei solo nel caso in cui si scegliesse qualcosa di completamente diverso dai due già utilizzati e lo userei sia per la pedata che per l'alzata proprio per esaltare la scala...se questo dovesse essere l'intento. Ma con i due materiali scelti andrei ad utilizzare un colore ed una texture molto diversi...mai una pietra di Fossena che sarebbe sminuita e sminuirebbe a sua volta gli altri due. Nessuno dei tre materiali sarebbe davvero esaltato da questo accostamento.... mostra di piùChiedo aiuto per posizione scala interna
(32) commentila foto che ho pubblicato era solo una foto presa da me a caso qui su Houzz per spiegare meglio cosa intendessi io con "via di mezzo" fra una scala a chiocciola ed una scala gigante con due rampe ed interpiano. Ma non è la scala che vorrei mettere né tantomeno quella consigliata dal geometra. Il geometra a cui faccio riferimento, come già spiegato, prima di confermare la fattibilità dell'unione dei due appartamenti tramite scala, si è rivolto a chi di competenza. Non capisco perchè mi risponda in questo modo. La mia domanda era solo per farmi una vaga idea sul tipo di scala da inserire in quello spazio, non volevo fare discussioni infinite su chi deve eseguire i lavori. Era una domanda molto più banale e semplice. In ogni caso grazie a tutti.... mostra di piùrivestimento e ringhiera scala interna
(24) commentiho avuto un ripensamento e ho pensato di continuare la scala in gress cone il pavimento del 1 P (grigio antracite), per fare quell'effetto contiguo come mi proponevi con la lamiera. il dubbio è su come farla, se sia alazata che pedata (poi il lato laterale nella parte libera come verrebbe?? si vedrebbe il lato di 1 cm della piastrella?) oppure se fare solo pedata con torello a giro (torello dritto moderno e non tondo) e alzata bianca con pittura lavabile...... mostra di piùRivestimento scala interna.
(29) commentiPiù che salire e scendere che si impara da piccoli , è un materiale il vetro che presuppone una pulizia più frequente di altri materiali, in spazi privati , lo si utilizza con parsimonia e per motivazioni valide. Non è una motivazione valida oltre una certa quota , vedere il pezzo da sotto delle gambe che escono da una gonna non rende l'idea della bellezza femminile e chi ha le gambe corte per gli altri , lo saranno ancora di più. Secondo il toy dog lascerà sindone stampate ovunque, sbavacciamenti a non finire. E' utile con la totale trasparenza avere un rapporto utile nel sottolineare alcuni tratti e dettagli e invece usare una sana opacità per il resto. Le donne sono un bene prezioso ed io come progettista ne sottolineo la beltà.... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faRosanna M. ha ringraziato Arte del Colore di Mosca Ferdinando
- 6 anni faRosanna M. ha ringraziato Studio 5 Sigma - Luce e architettura
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni faRosanna M. ha ringraziato Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
- 6 anni fa
- 6 anni fa
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS