Houzz Logo Print
rosanna_manuto

Aiuto per rivestimento scala interna

6 anni fa

Buongiorno, chiedo il Vostro aiuto!

L'ultimo imprevisto della ristrutturazione della nostra casa è legato alla scala interna, che praticamente è l'unica cosa che avevamo deciso di tenere com'era. Era in marmo chiaro, non mi piaceva particolarmente come colorazione di marmo ma me lo sarei fatto andare bene per questioni di budget, ma purtroppo è necessario rialzare tutti gli scalini e quindi ora mi trovo con una scala da rivestire e un budget ormai esaurito. La casa avrà il piano terra con gres effetto cemento grigio chiaro (allego foto) e al primo piano parquet rovere naturale. Avrei voluto ricoprire la scala con lo stesso legno del parquet ma purtroppo è fuori budget, l'unica cosa che rientra nel budget penso sia un gres, non ho ancora valutato il marmo ma credo che sia sempre più caro di un gres.

Ora la domanda è: che colori utilizzare per la scala? Continuo con lo stesso gres effetto cemento del piano terra, anche se forse la scala la preferirei in bianco piuttosto che grigio. Oppure cambio con un gres effetto marmo (allego foto come esempio)? La casa sarà arredata in stile contemporaneo ed è al mare, mi piacerebbe darle un tocco coastal, la scala è chiusa tra due muri e poco luminosa. Datemi tutti i suggerimenti che vi vengono in mente!

Commenti (30)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".