colore pareti camera ragazze e camera da letto
Simona Flammini
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Simona Flammini
2 anni faLivingDECO
2 anni faDiscussioni simili
Aiuto per colore Pareti Sala/Cucina e Camera da letto.
(18) commentiguarda io sono per le cose semplici ed economiche (se hai i soldi per farti fare delle ante a misura....fatti piuttosto un viaggetto ;-))): io metterei banalmente una tenda. filo metallico e se basta l' altezza di 60 cm, ci sono gia' i rotoli di tende a pannello ikea 60x300 di mille fantasie che tu ovviamente monteresti in orizzontale e con pinzette... mostra di piùcolore pareti camera da letto
(2) commentiCiao Gabriella, abbiamo un pò pochi elementi da vedere, riusciresti a postare un'immagine che comprenda più spazio e che magari ci faccia vedere anche il pavimento? Inoltre la scelta del colore dipende sempre da diversi fattori, come siamo soliti ricordare. Il fattore luce naturale, per esempio, gioca un ruolo fondamentale, difatti se la stanza è buia, eviterei di appesantire l'ambiente, contando che letto e comodini risultano essere già "importanti" di per sè. Tuttavia, in attesa di avere foto più chiare per poter fare una valutazione più precisa, direi che se l'effetto che vuoi ottenere è quello di un mix tra antico e moderno, con i grigi (chiari) non sbagli mai, magari anche un grigio/azzurro se vuoi "colorare". Per "svecchiare" e non appesantire ulteriormente, i colori dai sottotoni freddi come i grigi e gli azzurri tenui, sono gli ideali.... mostra di piùColore pareti camera da letto
(26) commentiCaro Habitat, probabilmente abbiamo visto due moduli differenti, questo è quello che ho visto io e non mi sembra così dettagliato: modulo ikea sul prezzo ripeto che è gratis in negozio, se vengono da te per una consulenza di arredo si fanno pagare....se trovi un'offerta migliore buon per te. La cucina l'ho fatta in un centro Lube perciò non so come funziona in Ikea. Sono mortificata per non aver visto il tuo "mi piace" sul post di Paola Lovera, imperdonabile da parte mia. Ti faccio però notare che non ho "convinzioni" altrimenti non avrei scritto un post per chiedere opinioni altrui ma ho dei vincoli: la stanza è già ristrutturata ,la foto che ho messo risale a prima della ristrutturazione ma non cambia molto, il pavimento è quello, la porta bianca e la finestra in PVC di colore legno scuro perchè il palazzo le ha così. L'impianto elettrico è stato impostato in modo tale da posizionare il letto sulla parete di fronte alla porta, non posso cambiarlo ora e rivoluzionare il tutto. Presuntuosamente hai pensato che io non abbia considerato i suggerimenti altrui. Non è vero, il fatto che io abbia delle idee non è detto che siano definitive, Paola Rovera ha immaginato uno spazio molto bello ma, non sapendo, lo ha creato senza tener conto di vincoli che nella mia stanza ci sono e vanno considerati, sbaglio mio non averli specificati a monte. Le ragioni di cui parli non esistono, sono apertissima a suggerimenti purchè siano accessibili. Officine Vittorio Colombo ha mostrato delle foto che per me sono un ottimo spunto e ringrazio anche tutti gli altri che hanno comunque dato un consiglio, senza giudicare. Credo che un professionista debba anche necessariamente andare incontro alle necessità della persona che lo spazio lo vivrà. Sicuramente farò, come fanno un po tutti, una scelta che mi farà sentire a mio agio. Un saluto Virginia... mostra di piùCamera da letto.. consigli per letto e pareti.
(15) commentiConcordo con quanto detto sopra, se l'ambiente non è spazioso un letto così potrebbe risultare un po' costretto. Se ve ne piacciono le linee sinuose della testata potreste optare per un letto più lineare e usare quel tipo di linea come decoro, ad esempio tramite una carta da parati oppure con dei cuscini decorativi. Con elementi meno protagonisti potete armonizzare le due "anime" in modo più semplice. Per le carte da parati puoi consultare il nostro catalogo qui: https://www.livingdeco.it/it/carta-da-parati/ Oppure fare delle prove per una carta personalizzata: https://www.livingdeco.it/it/crea-fotomurale-personalizzata.php... mostra di piùSimona Flammini
2 anni faSimona Flammini
2 anni faLivingDECO
2 anni faSimona Flammini
2 anni fa
Francesca