Houzz Logo Print
uberalle

Parquet massello

Ale
5 anni fa

Buongiorno a tutti. Nel mio appartamento la sala e la zona notte hanno un parquet massello (tipo di legno Teak Bourma) che ho fatto levigare e trattare all'acqua (un trattamento all'acqua opaco).

A distanza di qualche mese sto notando che alcuni listelli "suonano a vuoto" ed un paio di questi tendono a muoversi (si nota che si stanno staccando se faccio un pochino di pressione).

Il tecnico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che dipende dal fatto che essendo molto caldo il legno si è mosso , mi ha consigliato di pulire il pavimento con l'acqua e di lasciarlo un pochino umido in modo che il legno possa inglobare un pochino di umidità dell'acqua.

Leggendo su internet invece si dice tutto il contrario.... Chi mi sa chiarire questo aspetto?

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".