Houzz Logo Print
antoniovinciguerramarmi

Aiutatemi! Devo rifare il bagno turco!

Buongiorno, ho creato un bel bagno con sauna e bagno turco. Il bagno è in marmo, color cappuccino. Il bagno turco / doccia che ho fatto con i mosaici, ma non mi piace affatto, uno perchè chi me lo ha installato non era bravo e 2 perchè non mi piace il colore. Vorrei rifarlo, potete darmi qualche consiglio? Farlo in marmo l'ho scartato a priori, perchè il marmo assorbe e ci vuole molta cura, in gres andrebbe bene per le pareti, ma non per il pavimentoche ha la pendenza, nè per la seduta e per il tetto che sono curvi. Ho pensato di mettere le piastrelle in gres tipo marmo di Carrara 50x70 sui muri e il resto farlo tagliare a listelli e metterlo sulla panchina, sotto al tetto e sul pavimento o a parer vostro solo in questi 3 punti lascio il mosaico che già esiste. Il pittore mi ha suggerito di mettere una resina trasparente (art. 1010 iper resina di Giorgio Graesan), voi che ne pensate? È pericoloso per la tua salute? O ditemi se conoscete un'altra resina che non è pericolosa alle alte temperature. E dopo aver deciso i materiali, che colore faccio? Un colore più chiaro o più scuro del bagno o di un colore completamente diverso? Devo rispettare il colore del bagno o devo considerare il bagno turco come una stanza separata? Vi ringrazio per il vostro aiuto Allego le foto del bagno, le misure, i mosaici che non mi piacciono e le piastrelle in gres tipo marmo di Carrara.

Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".