Houzz Logo Print
francescosalerno

Modificare cucina

Franco
5 anni fa
Cambiando casa dovrò cambiare l'attuale disposizione della mia cucina aggiungendo la colonna frigo che ora è staccata (appena posso allegherò anche le foto).
Attualmente è disposta su 3 metri lineari come la cucina bianca nell'immagine esemplificativa con la seguente composizione (solo ante) : 30 + 90 piano cottura + 60 lavastoviglie (e gocciolatoio) + 90 doppio lavabo +30.

La nuova parete sarà di 345 cm quindi avevo pensato di sacrificare un mobile e un pensile da 30 cm affianco al lavello e aggiungere la colonna frigo da 60, ma in questo modo la vasca destra del lavello verrebbe in pratica attaccata alla colonna senza un minimo di spazio. Cercavo quindi qualche consiglio al riguardo, a me non piace molto questa soluzione...
In alternativa avevo pensato di tagliare l'anta da 30 cm a 15 cm ma non so se sia fattibile. In questo modo avrei un minimo di spazio tra frigo e lavandino e sfrutterei tutti i 345 cm a disposizione, come nella foto di questa bellissima cucina blu che ho trovato qui, sarebbe proprio la stessa cosa ma vicino al lavandino.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".