Houzz Logo Print
ludo66

Consigli per scegliere il colore giusto!

ludo66
5 anni fa

Salve a tutti. Ho bisogno di un aiuto per capire con quale criterio scegliere i colori per ingresso esposto a nord, corridoio piuttosto buio (corre lungo il centro della casa, con camere a destra, sinistra e in fondo) e salone, esposto a sud ma anche un po' a ovest (l'edificio è curvo e la luce è diretta fino al tramonto). Premesso che sono orientata a colori abbastanza neutri (l'arredamento ha oggetti degli anni '50 e '60 piuttosto colorati), e che vorrei trovare una soluzione per ingresso + corridoio e un'altra per il salone, cosa mi consigliate? Per il salone vorrei un colore luminoso, per l'ingresso e il corridoio qualcosa di più intenso (il corridoio è buio ma ben illuminato da faretti incassati) per renderlo "caldo" e intimo. Finora (e cioè negli ultimi vent'anni...) ho avuto un color salmone unico per tutti gli ambienti di cui sopra... Il tipico anni '80 che oggi fa molto pizzeria. I colori che vorrei usare sono Farrow & Ball o Paper & paint library o Little Greene. Sono per soluzioni decise, con personalità spiccata, ma eleganti. Grazie per i vostri consigli!

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".