Houzz Logo Print
fabrizio_mazzei

HELP Progettazione Bilocale 70 mq

Ciao Houzzers,

sono qui a chiedere i vostri pareri. Ho appena acquistato un bilocale di circa 70 mq, che ha bisogno di essere adattato alle esigenze di un 30enne single che sarei io!


Allego a DX la planimetria originale, mentre a SX la ridistribuzione più facile ed immediata che sono riuscito ad immaginare, cercando di ridurre al minimo gli interventi strutturali (purtroppo devo minimizzare le spese).

Chiusa premessa, veniamo alle perplessità che spero di risolvere con il vostro aiuto:


1. il disimpegno è decisamente grande, pensavo di sfruttarlo per ricavarne una lavanderia o ripostiglio..ma come?


2. entrando in casa si apre la porta su un muro (non benissimo) e il bagno è subito li (peggio mi sento), molto distante dalla camera da letto. Potrei spostare l'ingresso e portarlo sul living, ma perderei la parete che avrei destinato alla cucina con penisola, e in ogni caso il bagno resterebbe lontano dalla camera da letto. Idee?


PS: il bagno potrei spostarlo al massimo a centro living, dove c'è la colonna portante per intenderci, oltre dovrei installare un sanitrit e non mi va. Inoltre perderei la finestra.


3. cabina armadio: entro in camera da letto e me la trovo di faccia.. qualcuno mi dice che non è il massimo, forse è vero, forse no.. che ne pensate?


Attendo i vostri pareri!!!

Grazie :)


Fabrizio

Commenti (28)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".