ristrutturare appartamento 120mq
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Discussioni simili
Ristrutturare completamente 120mq
(17) commenticomprendo il tuo desiderio di "fantasticare" ma devi capire che per rispondere alle richieste di consigli, la maggior parte di noi, toglie tempo al proprio lavoro. Molti delle persone presenti su hauzz sono professionisti. sviluppare delle idee equivale a fare un progetto che poi è il nostro lavoro e di questo viviamo. Per quanto rigurada noi, siamo disponibili e spesso siamo prodighi nel dare "consigli", ma credimi non possiamo andare oltre..... molto spesso su questa piattaforma ci sono colleghi che sviluppano anche proget e redigono planimetrie e rendering. Noi questo non lo facciamo per rispetto degli altri colleghi, della professione dell'architetto e per noi stessi. Spero per te ci sia qualcuno disponibile a darti l'opportunità di fantasticare. Sono desolato ma anche per rispetto ai nostri clienti che ci hanno pagato per il nostro lavoro, mi dispiace ma non possiamo abdare oltre.... mostra di piùConsigli per ristrutturare bagno e cucina in un piccolo appartamento.
(44) commentiBuon pomeriggio Fabio Partendo dal presupposto che odio i bagni senza finestra, presumendo che spostare scarichi e allacci vari faccia lievitare i costi di una ristrutturazione, ma soprattutto ignorando su quali muri del tuo appartamento è possibile posizionarne dei nuovi (normative da rispettare ecc..) . Ho messo giù questi schizzi tenendo, più o meno, conto degli allacci presenti. La zona giorno, in questo caso, rimane dov'è, si accorpa l'ingresso e si crea un antibagno. Nel disegno n°1 il piano cottura/lavello sono addossati ad un muretto basso, il lato di fronte al divano , forse, potrebbe essere usato per la TV (alzandolo il giusto per non togliere luce. Prova a dare un'occhiata e tienici informati. Sono sicura che appena incaricherai il tecnico che si occuperà della ristrutturazione saprà proporti la soluzione più idonea. Un saluto e una buona serata. Ps i quadratini nel disegno li ho considerati da 20 cm... mostra di piùPrima e dopo 120 mq cava de tirreni
(14) commentiAnche mia nonna salernitana aveva un corridoio esattamente come il tuo, con il vetro sopra… A me angosciano i corridoi e in genere i locali senza finestra, infatti ho scelto una casa senza neanche un ingresso! Spettacolare la veranda e belli i tocchi di blu... mostra di piùRistrutturazione appartamento 120 mq
(5) commentiBuongiorno @Rosalia Carlomagno. Un progetto di questo tipo non può essere ridotto ad un "avete consigli"? Richiede sicuramente uno studio da parte di un professionista preparato in questo campo specifico per comprendere diverse cose, prima fra tutte quanti siete in famiglia (e di conseguenza capire perchè vi servono 3 bagni in 120 mq) e quali sono le vostre abitudini. Non si tratta di spostare un muro et voilà, ma di modificare tutta la struttura dell'appartamento ovviamente nel rispetto delle normative edilizie della sua zona (vedi bagno senza antibagno nel living e cameretta cieca). Da addetta ai lavori, ciò che posso consigliarle è di appoggiarsi ad un professionista che, seduto a tavolino con voi, sviluppi la miglior soluzione per le vostre esigenze.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Architetto Michele Abbate