Houzz Logo Print
mattia_rivarollo

Costo e tempi ristrutturazione 120 mq Padova

Mattia Rivarollo
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo appartamento di 120 mq in provincia di Padova e prima di procedere vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare la ristrutturazione.



La freccia rossa indica l'entrata dell'appartamento che si trova al primo piano e sotto di esso si trovano i garage e sopra ci sono altri appartamenti.

La costruzione è del 1986 e nel 2020 è stato fatto un cappotto esterno su tutta la struttura.

La ristrutturazione prevede sicuramente i seguenti lavori:

- impianto idraulico

- impianto elettrico

- riscaldamento a pavimento (con demolizione pavimento) e piastrelle gres porcellanato

- impianto di aerazione

- infissi interni ed esterni

L'obiettivo è anche quello di ottimizzare/rivoluzionare gli spazi interni abbattendo alcuni muri ed eventualmente costruirne di nuovi per ottenere:

- nr. 2 bagni

- nr. 1 studio

- nr 2 camere matrimoniali

- nr. 1 ripostiglio

- nr. 1 open space per cucina e soggiorno (studiando un sistema di chiusura dell'area cucina per isolare gli odori)

Oltre al costo indicativo di ristrutturazione, sarebbe interessante conoscere i tempi dei lavori necessari.

Di seguito alcune foto interne dell'appartamento.









Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".