Aiuto su colori salotto
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
- 8 anni fa
Discussioni simili
aiuto per rinnovo salotto
(4) commentiaccidenti i mobili, ogni tanto rispuntano... sono l'archeologia di un modo di imitare, possono essere irritanti , o semplicemente mobili a seconda del rapporto che tu riuscirai a stabilire con loro, Fuori scala quanto poco funzionali, hanno un unico scopo: mostrarsi. Tu in questo dovrai governarli, solo limitando la loro invadenza (...). il mio suggerimento è usare il grigio antracite e il verde bottiglia (ma andrebbero campionati anche tenendo conto del tono del tinto ciliegio del mobile e della palladiana (che non toccherei almeno quella è nella linea della casa). Non temere i colori scuri! Tende e divani assolutamente bianchi, per creare il controluce approfittando delle 2 finestre, niente tessuti a fiori, o colori, o toni di marrone, o ibridazioni finto moderno. Anche il tappeto bianco o in alternativa nero. alle pareti grandi quadri contemporanei, astratti, il mio amico Gaspare Canino fa dei dipinti molto belli e grandi, che puoi acquistare a poco prezzo. ma attenzione investi pochi soldi e attenzione ai PARTICOLARI, fanno la differenza...per ulteriori dettagli contattami.... mostra di piùAiuto su colori tapparelle e facciata!
(6) commentiSalve Valeria, utilizzando foto ben fatte con idonea macchina fotografica e poi lavorando con Photoshop si possono simulare diverse colorazioni e abbinamenti intonaco-tapparelle. La decisione non la affidare a questo post... Considera che poi una volta scelto il "fotomontaggio" che ti piace, vanno scelti colori il più possibile simili da una mazzetta e poi vanno fatti campioni sulle pareti: infatti capita alcune volte di ritrovarsi colori che sulla mazzetta ci piacciono ma stesi sulla parete fanno un altro effetto! Quindi estrema attenzione! Il fotoritocco che ti ho detto non è complicato, può essere fatto con una spesa molto modesta... Il mio consiglio è sempre quello di investire su un progetto! cordiali saluti - arch. Oreste Batori... mostra di piùZona living salotto - aiuto sui colori minimal ma accogliente,grazie:)
(17) commentiil verde salvia è un colore che non domina ma scalda l'ambiente il poised taupe... è un pò pesante... a mio gusto opprimente se parliamo di un ambiente conviviale, dal divano e dal tavolo della tua foto direi un ambiente molto usato... lo trovo stanchevole e difficile da abbinare più di un verde... per di più non lega nè con i tuoi pavimenti nè con l'arredo che hai.... a meno tu non voglia rifare tutto.... opinione personale https://www.sherwin-williams.com/homeowners/color/find-and-explore-colors/paint-colors-by-family/SW6039-poised-taupe#/6039/?s=coordinatingColors&p=PS0 tanto per dare un'idea... lo vedo più adatto ad ambienti molto grandi che necessitano di "contenimento" che ad un soggiorno "familiare"... mostra di piùAiuto in salotto 2
(23) commentiTina, non avevo visto queste altre foto, mi scusi. Purtroppo in questo momento non riesco a leggere tutto ma, velocemente ripropongo il mio pensiero, Non dipingerei i mobili perchè temo faccia una danno. Però con i mobili in legno lo stile shabby è precluso. A prima vista noto alcune incompatibilità la cui modifica sicuramente si noterebbe: - il pavimento - incide tanto sull'atmosfera complessiva e non si sposa nè con lo shabby nè con il boho; - i profili in legno scuro - marcano troppo gli spazi. Meglio sarebbe un colore chiaro o come le pareti. Detto ciò, capisco che sia semplice colorare i profili ma più costoso coprire il pavimento. Qualcuno Le ha suggerito dei tappeti, chiari; sarebbe già un cambiamento. Gli zoccolini in piastrella possono essere dipinti (chiari o come le pareti). Anche sotto il camino. Il riquadro di piastrelle davanti al camino (escluso il decoro) può essere coperto con una sottile lamiera (nera, rame, ecc) meglio se incollata così non si inciampa. Le placche delle prese elettriche colore delle pareti. Quanto sopra può essere valido sia che ridipinga le pareti che no. Perciò può investire nella piccola spesa. Ho visto altri dettagli ma mi astengo perchè sono di corsa e poi non so se fin qui ho detto cose di Suo gradimento. Buona giornata. myk... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Falegnameria Grelli