Houzz Logo Print
eskimo2

Aiuto battiscopa!!!

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come fare il battiscopa nella casa che stiamo ristrutturando. Si tratta di un terratetto che comprende piano terra (zona giorno) e primo piano (zona notte). La zona giorno l'abbiamo pavimentata con piastrelle in gres effetto pietra di colore beige chiaro dorato 60x60 (Bourgogne Dorè Adouci della Blustyle) come quelle in foto:




mentre per la zona notte abbiamo optato per un parquet in rovere color tortora( non ho una foto, ma volendo la posso rimediare, comunque è proprio tortora con venature e nodi).

Le porte interne saranno lisce laccate color avorio (1013 ral) e gli infissi interni saranno in pvc effetto legno rovere sbiancato (direi un tortora piuttosto chiaro).

La scala in muratura che unisce i due piani avrà la pedata in legno di rovere naturale e alzata bianca.

Il dilemma ora è il battiscopa: mi consigliate di farlo uguale al pavimento al piano terra e uguale al parquet al primo piano o è meglio farlo uguale alle porte in tutta la casa? Mi limito a queste due ipotesi perché sembrano essere queste le tendenze predominanti. Vi ringrazio per l'attenzione e spero che mi aiutiate a prendere una decisione...chiedo umilmente scusa se ho commesso qualche errore, ma è la prima volta che scrivo!

Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".