Houzz Logo Print
info905966

A.A.A. lavello/pilozzo cercasi!

Enjoy
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno!!

Sono di nuovo qui per chiedervi aiuto e, stavolta, il dilemma è relativo ad un lavello/pilozzo.

Sto componendo una lavanderia con i mobili delle cucine ikea, e vorrei inserire un lavello profondo, a vasca unica, tipo questo:



Da Ikea ho trovato solo questo:



che, però, è profondo solo 23 cm.


Sapreste consigliarmi qualche marchio e modello di lavabi tipo quello della prima foto?


Se anche non sporgesse in profondità, andrebbe bene lo stesso, purché sia molto profondo e possa stare su una base da 60cm o una da 80 cm, e abbia un costo contenuto...


Idee?

Grazie mille!

Commenti (28)

  • PRO
    labzona
    6 anni fa

    Ogni marca ha un lavello del genere, devi sempre andare nelle ceramiche per lavanderia.


    www.labzona.it

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    Scusatemi.. sapreste dirmi come si chiamano quei tipi di lavello della prima foto?

    Grazie!

  • PRO
    CP Basalti srl
    6 anni fa

    Buomgiorno,

    siamo in grado di realizzare lavabi in Pietra di qualsiasi misura e forma.

    Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci.

    Saluti

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    Gentile CP Basalti, la ringrazio... I vostri ptodotti sono sicuramente molto belli ma, come detto, cerco un lavabo che abbia un costo contenuto.. nessun altro ha qualche dritta da darmi?

  • Andrea Passuello
    6 anni fa
    Dolomite serie lago da incasso
  • Andrea Passuello
    6 anni fa
    In ogni caso facendo una ricerca in.rete ci sono diversi produttori che fanno pilozzi in ceramica con profondità sui 40-45 cm
  • PRO
    Andrea Vertua Architetto
    6 anni fa
    Ciao,
    cerca "lavatoio" su Google.
    Quello in allegato è della ditta Alice Ceramica.
  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    Buongiorno. Ho visto i commenti qui sopra e vi ringrazio. Tramite google avevo trovato anche io qualche pilozzo profondo, ma questo sarebbe il piano B.. La mia preferenza, in realtà, sarebbe un pilozzo che "sbordi" sul davanti, anzichè essere incassato nel piano... non so come si chiamino tecnicamente, ma cerco una cosa del genere:


    Avete qualche consiglio a riguardo?

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    nessuno?

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    Ciao Ammila, grazie per il tuo interessamento, ma ciò che sto cercando io è completamente diverso... sia per forma che per materiale...

    Speravo proprio che qualcuno qui potesse aiutarmi a trovarne qualche modello...

  • Andrea Passuello
    6 anni fa
    dovresti navigare un po nei siti dei produttori di sanitari, Tipo globo, dolomite, ideal standard, ceramiche flaminia, hidra, pozzi ginori, villeroy&bosh, cosmogres, duravit e altre e vedere se trovi
    Enjoy ha ringraziato Andrea Passuello
  • PRO
    Enjoy ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie Andrea, ma quello nella foto è un semplice lavabo da bagno, non una
    pilozza da lavanderia, e cmq è tutta un'altra cosa rispetto a quello che
    cerco io...

    Grazie anche a lei, Danilo..

    ...Purtroppo ho già fatto moltissime ricerche online, ma non riesco proprio a trovare quel tipo di lavabo che ci sono nelle foto che ho postato :-(

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Buongiorno a tutti... dato che, purtroppo, qui nessuno è riuscito ad aiutarmi, ho continuato le mie ricerche e ora ne vorrei condividere il risultato, qualora qualcuno stesse cercando lo stesso tipo di lavello.

    Come premesso, nei numerosi siti italiani non ho trovato quel tipo di lavello, così mi sono spostata sul mercato inglese. Ho scoperto che quei lavabi sono descritti in vari modi: Shaker sink o Farmhouse sink (in quanto spesso utilizzati belle cucine in stile Shaker/Farmhouse), Butler sink (senza troppo-pieno), Belfast sink (con troppo-pieno). Di certo ci saranno anche altre denominazioni, ma quelle sopra elencate sono già sufficienti per ottenere una buona quantità di risultati dal web... in particolare ho trovato molto interessanti questi due siti:

    https://shawsofdarwen.com/
    https://www.sinks.co.uk/

    .. ma sicuramente ce ne saranno molti altri.. perciò... buona ricerca anche a voi :-)!
    Ps. provate anche su Amazon e su Ebay..

  • PRO
    CP Basalti srl
    6 anni fa

    Buongiorno Enjoy, grazie per il consiglio, mi spiace erò prendere atto del fatto che hai scartato la nostra proposta considerandola troppo costosa quando di fatto per un prezzo più alto hai preferito dei lavelli di ceramica a dei lavelli di marmo.

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Buongiorno CP Basalti, premesso che non ho ancora acquistato nulla, ho voluto solo condividere il frutto di alcune notti insonni ... :-)
    Cmq, mi sta dicendo che un lavabo in marmo di quelle dimensioni e, soprattutto, di quella profondità (almeno 30 cm), costerebbe di meno?
    Le è possibile indicare qualche esempio con relativo prezzo?

  • fra gel
    6 anni fa

    Enjoy a quale saresti orientata?

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa

    Prevendendo un top in laminato, la scelta per me si riduce molto... penso che questo potrebbe essere adatto, ma ho ancora un pò di tempo per valutare il da farsi ..

  • Anna DP
    6 anni fa
    Soave io ho trovato questi! Sarebbero per la cucina ma io li vedrei bene eventualmente anche in lavanderia :)
  • PRO
    CP Basalti srl
    6 anni fa

    Noi realizziamo i lavori su misura seguendo le esigenze del cliente, i costi restano contenuti rispetto ad un distributore perchè di fatto tagliamo tutti i passaggi intermedi, questo ci permette di fare un prezzo competitivo pur trattandosi di prodotti di pregio e qualità customizzata. se volesse essere così gentile da condividere con noi le dimensioni esatte che il lavello dovrebbe avere le farei un prezzo ad hoc e in alternativa le presenterei dei prodotti con caratteristiche simili che potremmo avere già in pronta consegna. restiamo in attesa e a disposizione.

  • Enjoy
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Anna, quelli li avevo visti, ma non vendono solo il lavello, bensì tutto il mobile compreso il lavello.

    CP Basalti, io sto componendo la lavanderia con mobili ikea, pertanto il lavello dovrà essere adatto per l'installazione su una base da 60 cm di larghezza e deve avere una profondità pari almeno a 28/30 cm, nonchè dei bordi laterali sulla parte superiore per non intaccare il top in laminato...

  • PRO
    CP Basalti srl
    6 anni fa

    Posso chiederle un indirizzo mail perchè avrei bisogno di farle qualche domanda un po' più specifica.

  • Mihaela Virlan
    6 anni fa

    Enjoy considera anche la resistenza che deve avere il pilozzo , ai prodotti chimici , a volte eccessivamente acidi e basici . In pietra e in marmo sono belli, ma poco resistenti agli acidi. Quelli in porcellana della Franke sono spettacolari.

  • PRO
  • CHIARA ZUGNO
    l'anno scorso

    Buonasera! Ho lo stesso problema/necessità :) com’è stato risolto alla fine? Grazie mille!

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso
  • Martina Deambrogio
    3 mesi fa

    Ciao, so che è un vecchio post ma a distanza di tempo sono nel tuo stesso problema! Vorrei creare la mia lavanderia con i mobili Ikea ma vorrei trovare un lavatoio in ceramica proprio come quello che cercavi tu, alla fine come l hai risolta?? Hai qualche consiglio da darmi?

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".