Houzz Logo Print
antony_rapisarda

Soluzione Scala.

Buona sera, ho un bel problema su una scala fatta in ferro, molto ma molto in pendenza.

vi spiego il tutto:
questa scala e stata creata per avere un accesso in garage, ma come vi mostro dalle foto, ha troppo pendenza nel scenderla invece il problema non si pone al salirla.

Salendola la pedata misura 21 cm
scendendola invece si pone un gran problema infatti la pedata in discesa non va oltre i 13 cm.
Per Cui come vi dicevo salendola si riesce ad appoggiare il piede per intero, nello scendere il piede va mettà sul gradino della scala e meta fuori, appunto perché in discesa la pedata e di 13 cm.

Cerco una soluzione Idonea con un progetto fatto per bene. per questo ho messo pure le dimensioni del foro, in cui giace la scala, per rendere bene l'idea.
Ovviamente sono disposto a far creare una nuova scala di qualsiasi tipo sia, purché mi dia la giusta pendenza nel scenderla e salirla. e con la giusta pedata.
altezza da terra al punto dove inizia la scala e di 3,15 cm

chi mi sa dare una soluzione.?

Grazie anticipatamente.

Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".