Houzz Logo Print
francyperrins

SOS scala grezza sbagliata, marmo unica soluzione?

francyperrins
5 anni fa

Buon giorno,

sto ristrutturando casa e ho un problema con la scala. E'stata fatta con la gettata in calcestruzzo, ma ad una verifica mi sono accorta che il primo gradino è più basso degli altri e di conseguenza devono essere sistemati tutti. L'ingegnere che mi ha fatto il progetto e mi fa da Direttore Lavori insiste nel dire che se il rivestimento è in marmo, come era stato pensato in fase di progetto, questo dislivello viene colmato perché i posatori lavorano come sarti e fanno la scala su misura senza chiedere un sovrapprezzo per la sistemazione delle quote in fase di posatura (versione confermata anche dai marmisti cui mi sono rivolta). Al contrario con qualsiasi altro rivestimento dovrebbero sistemarmi prima le quote e poi provvedere alla posa.

Ora, al di là delle colpe evidenti dell'Ingegnere (perché se la scala fosse stata fatta bene oggi potrei scegliere il materiale che più mi aggrada), ora mi trovo nella situazione di dover risolvere la situazione. Mi chiedo se effettivamente non possa scegliere un altro rivestimento senza sovrapprezzo per la sistemazione della scala anche importante.. è veramente così? Chiedo perché il marmo non sarebbe stata la mia prima scelta data la sua delicatezza..




Commenti (20)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".