Houzz Logo Print
antovero92

Riprogettazione appartamento anni '70

antovero92
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Ciao a tutti!

Ho acquisito una casa di famiglia risalente agli anni '70.

la disposizione delle camere è tipica di quel periodo: lungo corridoio di 12 mq che porta prima al reparto notte, poi in fondo alla casa sono presenti sala e una lunga cucina stretta separate sempre dal corridoio (vi allego foto). Il muro che divide la sala dal corridoio è un muro portante. La mia idea era quella di abbattere tutte le tramezze e fare all'ingresso un open space con cucina e sala (abbastanza grande da contenere angolo cottura, tavolo da pranzo, divano e mobile della sala), un bagno grande, 2 camere da letto e un ripostiglio. L'idea sarebbe fattibile (vedete immagine 2) se non fosse che le finestre che si affacciano sull'open space sono troppo piccole per ricoprire uno spazio così grande, di conseguenza verrebbe grande al più 21 mq per normativa (troppo piccolo..). Abbiamo avuto tante altre idee, ma viste le dimensioni delle finestre l'unica opportunità sembra avere la zona giorno in fondo la casa..L'appartamento è posto al primo piano in un condominio di 3 piani con 18 famiglie (9 per scala). Una delle facciate della casa (che condividono il salotto e la cucina) è cieca.

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!

casa attuale


Possibile idea di progetto



Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".