Houzz Logo Print
covermax_resine

Ciao ciao piastrelle, benvenuta resina: il bagno si trasforma

Covermax Resine
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

La resina, da sempre, ha come caratteristica principale l'elevata resistenza che applicata ad un ambiente della casa come la stanza di bagno diventa anche sinonimo di igiene e pulizia perchè facilmente lavabile grazie all'assenza di fughe.

In questo progetto ci siamo occupati del rifacimento di un bagno lasciando il pavimento esistente ed operando sul rivestimento delle pareti che, a differenza di quello in ceramica formato da mattonelle, non viene posato in opera a pezzi creando le classiche fughe, ma viene steso e livellato con l'aiuto di una spatola.


Pavimenti e pareti in resina per il bagno · Maggiori informazioni


La superficie ottenuta di 3-4 millimetri può definirsi monolitica proprio perché vi
è l'assenza di fughe e giunti ed è garanzia di protezione da muffe e batteri sulla sua superficie. E' quindi molto utilizzata in ambienti come il bagno per la sua caratteristica di essere idrorepellente e non necessita di specifici prodotti per la pulizia, in quanto la superficie è impermeabile e non assorbe alcuna sostanza.


Pavimenti e pareti in resina per il bagno · Maggiori informazioni


Il nostro cliente ha scelto la resina come rivestimento non solo per praticità ma anche per queste caratteristiche principali:

- totale assenza di fughe o giunti;

- sovrapponibilità ai rivestimenti esistenti, evitando il loro smantellamento ;

- carattere monolitico e uniforme;

- velocità nella realizzazione ;

- facile da pulire

E voi conoscevate la resina?

Vi piace come materiale?

Sì, lo conoscevo e mi piace come materiale
Sì, mi piace ma non conoscevo le caratteristiche
No, non mi convince

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".