La resina, da sempre, ha come caratteristica principale l'elevata resistenza che applicata ad un ambiente della casa come la stanza di bagno diventa anche sinonimo di igiene e pulizia perchè facilmente lavabile grazie all'assenza di fughe.
In questo progetto ci siamo occupati del rifacimento di un bagno lasciando il pavimento esistente ed operando sul rivestimento delle pareti che, a differenza di quello in ceramica formato da mattonelle, non viene posato in opera a pezzi creando le classiche fughe, ma viene steso e livellato con l'aiuto di una spatola.
La superficie ottenuta di 3-4 millimetri può definirsi monolitica proprio perché vi
è l'assenza di fughe e giunti ed è garanzia di protezione da muffe e batteri sulla sua superficie. E' quindi molto utilizzata in ambienti come il bagno per la sua caratteristica di essere idrorepellente e non necessita di specifici prodotti per la pulizia, in quanto la superficie è impermeabile e non assorbe alcuna sostanza.
Il nostro cliente ha scelto la resina come rivestimento non solo per praticità ma anche per queste caratteristiche principali:
- totale assenza di fughe o giunti;
- sovrapponibilità ai rivestimenti esistenti, evitando il loro smantellamento ;
- carattere monolitico e uniforme;
- velocità nella realizzazione ;
- facile da pulire
E voi conoscevate la resina?
Vi piace come materiale?
Alex Bua
Discussioni simili
bagno in resina e parquet INSIEME? e piatto doccia con ciottoli? help!
Q
Per il bagno meglio piastrelle o resina?
Q
bagno senza piastrelle
Q
Bagno: piastrelle o smalto?
Q