Houzz Logo Print
martina_alpi

Cucina Lube: opinioni?

Martina Alpi
6 anni fa
Buongiorni a tutti!! Avete esperienze con le cucine Lube? Ne abbiamo viste in mostra alcune davvero belle. Il rivenditore lo conosciamo bene e per quanto riguarda montaggio e assistenza sono certa che in caso non avremmo problemi. Grazie a chi saprà darmi un consiglio

Commenti (23)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 anni fa

    Buongiorno Martina! Ha già scritto tutto Lei! Dunque la scelta è già decisa! Complimenti per il suo Cognome... Da Alpinista, non potevo che notarlo! :-)

    Buon Sabato piovoso, almeno qui...

    Piero

  • Martina Alpi
    Autore originale
    6 anni fa
    Buondi' Piero!! Diciamo non ancora al 100%. Per ora ci faremo fare un preventivo e poi si vedrà!!
    Aaah il mio cognome... sempre storpiato.. in pizzeria divento "Alfi" "Alti" "Albi"!!! Ahahahah

    Buona giornata!!
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 anni fa

    Che Personaggio allegro Martina! Si sente che è carica di Energia Positiva, proprio come le nostre amate Alpi! :-) Piacevolissima giornata a Lei!

    Piero

  • mcrizzo
    6 anni fa

    Ciao Martina,

    anche noi abbiamo comprato una Lube lo scorso anno, modello Immagina Neck. Nulla da dire per quanto riguarda la struttura, le ante, meccanica cassetti e aperture vasistas e a pacchetto, tutto scorrevole, leggero... Progetto studiato con una persona preparata, che ha saputo coniugare praticità e funzionalità con l'aspetto estetico.

    Effettivamente, quando cucino, mi muovo agevolemente e ho tutto a portata di mano, tutto organizzato e di facile utilizzo. Le ante inferiori sono color cognac e la parte superiore è grigio chiarissimo con ante effetto malta, la pulisco con facilità usando un detergente neutro e qualche volta uso lo sgrassatore...nessun problema.

    Se posso permettermi un consiglio, ti suggerisco di scegliere con attenzione la cappa aspirante... la mia è un aereo supersonico, fa un rumore praticamente insostenibile... e purtroppo la devo usare, perchè ho notato che quando faccio bollire l'acqua, il vapore si accumula nel pensile situato sopra. Quando la accendo, ci è quasi impossibile parlare! Penso che esistano cappe più silenziose, ti invito a prenderle in considerazione...

    Presta attenzione anche al piano cottura e al lavello se intendi prenderli in acciaio, meglio spendere qualcosa in più, e avere un prodotto di alta qualità.

    In sostanza, la Lube per noi è stata un buon compromesso tra prezzo e qualità, i modelli sono molto carini e oggettivamente credo sia un buon prodotto.

    Che modello hai scelto?


  • Martina Alpi
    Autore originale
    6 anni fa
    Buongiorno Mcrizzo!
    Siamo andati a richiedere il preventivo questa mattina. Troviamo diversi modelli di nostro gradimento, ma parlando con il rivenditore e mostrandogli le nostre esigenze credo che il preventivo sara' del modello "immagina neck (sperando si scriva così xD ) mentre, per quanto riguarda i colori, per ora la nostra scelta è caduta su un grigio molto scuro lucido e un nocciola chiaro opaco, con magari un tocco di colore su qualche dettaglio.
    Non vedo l'ora di andare a vedere il preventivo, sperando di stare grossomodo nel budget (massimo 13.000) è magari riuscire a farci entrare un tavolo Bontempi di cui ci siamo innamorati. Almeno sognare, ancora, non costa niente!!!
  • mcrizzo
    6 anni fa

    La serie Immagina Neck mi è sembrata forse la piu bella e la più versatile di Lube, almeno secondo i miei gusti. Mi piace molto l'abbinamento grigio scuro e nocciola chiaro! Con il vostro badget sicuramente avrete una signora cucina, grande immagino.... sono compresi gli elettrodomestici? Io ho dovuto accontentarmi di un badget decisamente inferiore e avevo già frigo e lavastoviglie praticamente nuovi. Ho cercato di concentrare quasi tutto quello che avrei voluto in una cucina in pochissimo spazio - 3 mt x 2,80 angolare - e devo dire che ci sono quasi riuscita... Non hai visto nient'altro che ti poteva interessare? Con quella cifra a disposizione anche altre case hanno splendide cucine...Noi avevamo visto anche quelle di Life e siamo rimasti incantati, ma il nostro badget era quello, avevamo comprato casa, fatto un pò di ristrutturazione e quindi...

    Siamo ancora in working progress, anche noi sognamo tante cose e speriamo di poterne realizzare qualcuna! Facci sapere!

  • Martina Alpi
    Autore originale
    6 anni fa
    Sì nel prezzo consideravamo anche gli elettrodomestici e la cucina non è enorme (4.20*3.80 ma con un finestrone sulla parete corta) ma da' sul soggiorno e vorrei armonizzare bene il tutto. Certo, stiamo girando anche per vedere altro, ma le cucine Lube dello showroom ci hanno stupito posivamente rispetto ad altre mostre. Magari per i colori che avevano accostato... sono come i bambini ahahahahahh guardo solo le figure!! Seriamente, esteticamente mi sono piaciute molto e se come dici tu sono un buon compromesso tra qualità e prezzo, tanto meglio. Se dovessi risparmiare qualcosa tanto meglio. Dobbiamo arredare tutta casa. ;)
    Che esperienza meravigliosamente folle arredare casa, non avrei mai pensato. In bocca al lupo per i vostri lavori! :D
  • Ramona
    6 anni fa

    Ciao Martina, anche io sto valutando Immagina Neck di Lube. Mi piace moltissimo. Da poco però sono stata anche in uno showroom Snaidero e ci siamo innamorati sia della first che della Joy. Ora veramente non ci capisco più nulla! :-)

    Oltre alla bellezza, dovremmo tirare le somme sulle differenze di qualità, altrimenti non ne usciamo più...


  • Martina Alpi
    Autore originale
    6 anni fa
    Ciao Ramona! Hai ragione e proprio per questo ho scritto qui... essendo io ignorantissima in materia.
    Ora attendo il preventivo e continuo a girare come una trottola! :)
  • mcrizzo
    6 anni fa

    In effetti, più si va in giro a visitare vari show room, più ci si confonde!!! Noi passavamo sabati interi dentro i negozi.... Però è giusto confrontare i prodotti e il costo, soprattutto per gli elettrodomestici, che costano un botto...! E ad un certo punto devi stoppare... però da convinte, mi raccomando! Arredare casa è un'avventura meravigliosa! Ti capisco perfettament Ramona.... Io dopo un pò andavo in paranoia, mi veniva la depressione, nonostante l'euforia e l'eccitazione andavo nel pallone... in giro ci sono arredi bellissimi e li vorresti tutti!!! Anche se parecchi mobili li ho portati dalla casa vecchia e li ho adattati alla nuova, e quindi non mi sono sbattuta più di tanto, la cucina è stata quella che ci è costata più fatica, lacrime e sangue, di tutto il resto, in fondo è un ambiente dove si sta parecchio e deve essere pratica, funzionale, facile da pulire, gradevole e accogliente... soprattutto nel tuo caso Martina, che avrai un living... far quadrare tutto sarà una bella impresa! Ho dato un'occhiata sia alla First che alla Joy, bellissimissime tutt'e due!!! In ogni caso sia Lube che Snaidero, come Veneta Cucine o Scavolini, sono il giusto compromesso. Per fortuna ho scoperto Houzz che mi è stato di molto aiuto, ho rubato parecchi spunti e idee, e tuttora lo consulto praticamente tutti i giorni! Appena posso vi posto una foto della mia cucina. Intanto teneteci aggiornati!

  • Utente-501107597
    5 anni fa

    Evitate di acquistare Lube. Se hai problemi con il rivenditore per il montaggio.... Se ne lava le


  • Giada
    5 anni fa
    ho una Lube Deborah da 11 anni, la traslochero nella nuova casa, secondo me dura tranquilli altri 10 anni. per me pollice su!
  • PRO
    Gruppo Pè Arreda
    5 anni fa

    Il consiglio che posso darvi è il seguente, la ditta produttrice conta il 70 % sulla durata di una cucina. Un buon 15 % è dato dal modo in cui viene effettuato il montaggio e il restante 15% dal modo in cui viene tenuta la cucina. Detto questo le dico che io vendo cucine della Lube da diversi anni e nel complessivo mi sono sempre trovato bene. Cmq a parer mio è molto importante affidarsi a realtà di cui ci si fida perchè nel caso di problematiche come quelle nella foto ( che sarebbe risolvibile in 5 minuti d' orologio semplicemente inserendo l elemento che fissa la gola alla base ) saranno loro a risolvere il problema .

  • Sabrina V.
    4 anni fa

    Io non consiglio di acquistare una cucina LUBE.

    La mia esperienze non è stata per nulla positiva. Il problema non è la qualità del prodotto, su cui non ho nulla da dire, ma la totale incompetenza nella gestione di consegna e montaggio. Vi racconto cosa è successo a noi.

    Facciamo il contratto a fine agosto (Lube store di Corsico) e la cucina ci viene consegnata il 6 dicembre, anche in anticipo rispetto alla data prevista per cui siamo molto contenti! La lube chiede il SALDO COMPLETO prima del montaggio cosa che noi facciamo circa 10 giorni prima della data stabilita. Durante il montaggio ci si accorge che ci sono dei pezzi mancanti e di misura sbagliata quindi ci lasciano un documento in cui viene segnalata la cosa e attendiamo che tornino a terminare il lavoro.

    Attendiamo…. Ci sono in mezzo le vacanze di natale…. Attendiamo….. passano le vacanze di Natale…. Attendiamo. Nel frattempo ci accorgiamo che si sono dimenticati di metterci i filtri nella cappa! Ovviamente non ce l’avevano detto e noi usiamo la cucina senza filtro…. Ma che problema c’è ci dicono, un po’ di pazienza potete sempre aprire le finestre! Sono cose che succedono!! Certo sono cose che succedono!

    Il 19 di febbraio (3 mesi dopo il saldo) finalmente ci vengono a montare i pezzi mancanti. E che succede? Si dimenticano la maniglia dell’anta, si dimenticano la fascia di tamponamento, sbagliano nuovamente la misura del copribanco per pensile!! Meraviglioso!

    E ancora attendiamo…….. ma tanto loro il saldo ce l’hanno da tre mesi che fretta c’è!

    E chissà per quanto tempo ancora dovremo attendere…

  • Paola Nardone-Larena
    3 anni fa

    Dal 2001 cucina Lube, il modello non lo ricordo, perfetta ad oggi, tanto che ho venduto casa e l'acquirente mi ha chiesto di lascirgliela, è ancora perfetta. Vissuta da quattro persone di cui due bambini. La consiglio

  • Elisa Giannini
    3 anni fa

    Ideale se vuoi ricevere una cucina nuova nel duemilaemai: ordinata il 17 luglio, siamo il 29 novembre e la sto ancora aspettando, e non possono nemmeno usare la scusa del covid, perché questa estate non c'erano zone arancioni. Tra l'altro dopo 5 mesi di attesa si sono accorti che un il frigorifero da me ordinato era fuori produzione.

    L'unica cosa in cui sono puntuali sono gli anticipi da pagare, per cui hanno sempre molta fretta.

  • Utente-647622924
    3 anni fa

    Abbiamo prenotato una cucina Lube versando una caparra di 900 euro. Purtroppo non abbiamo potuto concludere la consegna perché è andato a monte tutto il progetto di vita che stava alle spalle dell'acquisto. Abbiamo chiesto di poter usare la caparra come buono per poter a acquistare qualcos'altro, ma questa opzione ci è stata negata nel modo più assoluto, anche per un importo inferiore. Risultato: 900 euro andati in fumo. Grazie Lube, un bellissimo esempio di correttezza professionale!

  • giovanni faraone
    l'anno scorso

    Esperienza negativa (Abitare 2 S.R.L. Centro Cucine Lube, Palermo V.le Lazio).

    Progettazione sbagliata (basi angolari con spazi irraggiungibili). Consegnata cucina con tonalità di colorazione diversa, a ns. avviso meno bella di quella ordinata e che ci era stata mostrata in esposizione come specchietto per le allodole.Naturalmente hanno preteso il pagamento anticipato, acconto all'ordine e saldo prima della consegna (oltre 18000E, senza elettrodomestici).

    Sconsigliati! Agosto 2022

  • a_bandini
    l'anno scorso

    Be' ma questo che c'entra con il marchio della cucina? Avresti dovuto scrivere nel titolo il nome del negozio, a mio parere.

  • stefaniasasso61
    l'anno scorso

    A me piacevano esteticamente le cucine Lube ma mi hanno detto di non trovare a distanza di pochi anni pezzi di ricambio per un veloce turnover dei modelli che cambiano. Detta da un proprietario di case che affitta e aveva poi di una cucina della Lube. Allora ho preso Veneta Cucine.

  • stefaniasasso61
    l'anno scorso

    Aveva diverse cucine montate nelle case d affitto della Lube per cui mi sono fidata. Addirittura lui nell ultima casa aveva preferito IKEA di qualità decisamente inferiore ma con i pezzi che si trovavano

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".