Houzz Logo Print
ramona_pizzano

Progettazione Cucina

Ramona
6 anni fa

Buongiorno,

la nostra avventura per arredare casa continua...


Stiamo lavorando ancora alla cucina e al momento ho solo 2 preventivi Lube e Berloni ma conto di farmi un giro anche da Veneta Cucine e da Scavolini.

I progetti su cui vorrei chiedervi consiglio sono stati fatti da me e non da mobilieri o architetti quindi sicuramente ci sono degli accorgimenti che non vanno (vi chiedo venia in anticipo).

Premetto che il frigo in questa cucina è nella parete di fronte (installazione libera) e lì ci sarà anche il tavolo 120x80 e 4 sedie.

In un primo momento avevo escluso l'inserimento di una colonna forno e avevo pensato di creare solo piano (foto 2). Successivamente mi sono ricreduta e per creare più contenitori, ho inserito la colonna e spostato il piano cottura sull'altra parete.

Il problema è, il piano lavoro angolare è funzionale? Meglio averne uno come nella foto 4 o è funzionale spezzarlo come nella foto 1 - 3?

L'alternativa altrimenti sarebbe confermare il progetto iniziale 2 e rinunciare alla colonna ma avere un piano lavoro da 170 cm.


Vi allego anche la planimetria, in modo tale che possiate anche voi darmi un consiglio.





Commenti (32)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".