Bagno con scalino
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 8 anni fa
Discussioni simili
Bagno in camera con scalino: aiuto per porta e disposizione!
(30) commentiGrazie Erica Bagnasco Architetto, Sottopongo al mio compagno ;) Gentile RAIMONDO MASU, Il muro non è portante, ma è una intercapedine dove passano gli sfiati degli scarichi degli appartamenti sotto il nostro. La ditta ci ha spiegato che per poter aprire la porta dobbiamo deviare i tubi e questo comporta necessariamente la creazione di un dislivello tra il pavimento della camera e quello del bagno. a quel punto quindi pensavamo di creare un gradino che ci permetta di spostare gli scarichi per gestire al meglio la disposizione. è portante solo la colonna che si vede in rosso nella pianta ingrandita che ho postato.... mostra di piùbagno, nicchia con lavandino con tanto spazio dietro
(3) commentiCiao Diego, se ho ben capito il problema è che ti avanza troppo spazio tra lavabo e muro. Inoltre, hai il limite del vetrocemento e qualsiasi cosa inserisci in altezza ti occulterebbe la luce e si vedrebbe attraverso il vetrocemento. Giusto? Fossi in te mi arrenderei al fatto di dover far intervenire un buon artigiano che mi produca una soluzione su disegno di un professionista. La soluzione per cui opterei, fossi io la professionista in questione, è una sorta di "vasca" a scomparsa contenitiva, che si sviluppa sotto il piano del lavabo. Mi spiego meglio con delle immagini qui sotto (ho trovato solo esempi per lo più di cucine, ma il concetto non cambia): In questo modo, recuperi i 40 centimetri dietro al lavabo, non fai fatica a trovare le cose che vi inserirai e sotto potrai sviluppare in tranquillità una base lavello. Sopra al lavabo e alla "vasca" a scomparsa, potrai inserire un classico specchio con led e avrai risolto i tuoi problemi. Buon lavoro!... mostra di piùCome comunicare i bagni( bagno cieco con doccia e bagno con finestra)?
(14) commentiCiao Riccardo, a mio parere il discorso di captare un po' di luce naturale puoi farlo indifferentemente utilizzando inserti vetrati o vetrocemento (preferisco il vetro che se acidato o declinato nella versione bianco latte non permette di vedere "cosa succede dall'altra parte" ma fa passare la luce e rimane più elegante). Per il discorso areazione forzata è ovvio che non avrai mai lo stesso risultato rispetto alla dotazione di una finestra ma con un buon estrattore puoi ottenere un buon compromesso (fatti consigliare uno con una buona potenza e vedrai che il suo lavoro lo farà). Invece mi sento di suggerirti che se le misure sono quelle che hai detto forse potresti ricavare due docce e rendere più funzionale e completo tutto l'appartamento.... mostra di piùCameretta con scalino
(3) commentiGrazie mille. Secondo lei, mettendo il letto parallelo allo scalino e addossandolo a esso (magari inserendo una libreria divisoria proprio dietro al letto), potrebbe aiutare a aumentare lo spazio davanti alla porta finestra? Trattandosi della stanza di una bimba vorremmo lasciare dello spazio per il gioco. Grazie... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Pierpaolo Iannone Architetto // AED WORKS