carla_novarino

Come arredare il piccolo ingresso

Dopo aver rinnovato l'arredamento del soggiorno devo ora pensare all'ingresso che, da come si vede nelle foto , é decisamente molto piccolo.
Quello che si vede é un vecchio mobile da me tinteggiato in bianco, che vorrei eliminare.Potete darmi qualche suggerimento?

Commenti (17)

• Emanuela
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

Salve, a me il mobiletto non dispiace, ma lo sposterei altrove anche se dalla foto non si vede tutto il corridoio e gli spazi. Toglierei quegli oggetti dal mobile alto e sceglierei con cura quelli da mettere sul basso e la lampada nell'angolo forse la sposterei pure in modo che si veda. Aggiungerei dei quadri, uno specchio, una bella panca colorata e una passatoia dalla fantasia geometrica che spezzi col bianco. Mi piacerebbe avere un'idea degli altri ambienti e dei colori x esserle più utile

• carla_novarino
    Autore originale
    2 anni fa
    Per completare il quadro d'insieme aggiungo alcune foto. Cosa posso mettere nella parete sopra al divano? E in quella sopra alle madie ? Grazie a tutti
  • Discussioni simili

Come arredare un salone e un ingresso molto grandi?? E la cucina che è

Q

(28) commenti
    Capisco che sia necessario un idraulico per spostare sia pure di due metri l'attacco delle tubazioni sulla parete di fronte ,e lo chiameremo al piu' presto, ma vorrei solo sapere se i mobili che abbiamo possono essere inseriti in un contesto di sala grande e se i colori alle pareti devono essere neutri o possiamo anche scegliere di intonarli ai mobili. So che date sempre ottimi consigli quando ve li chiedono, percio' ho pensato di inviarvi anche le foto dei mobili. Spero di riuscirci e ringrazio anticipatamente.Da considerare che sono fotografati al negozio! A casa ancora non li abbiamo! Che ne pensate? Come potremmo disporli nella grande sala? Il colore dei divani ,che sono due, non e' quello in foto ma e' tortora. Grazie.
    ... mostra di più

come arredare l'ingresso

Q

(1) commenti
    Ecco qualche spunto:
    ... mostra di più

Come arredare il salotto e l'ingresso

Q

(1) commenti
    Se è ancora indecisa mi contatti alla mia email designer-in@hotmail.com e posso esserle utile per un progetto ad hoc.
    ... mostra di più

Arredare piccolo ingresso

Q

(36) commenti
    Sono tutti elementi su cui riflettere...mi avete dato tutti consigli interessanti, grazie! Per la cappottiera quindi mi consigliate comunque qualcosa di chiuso magari in quell angolo dove ora è quello temporaneo? Un cubotto semplice o a contrasto che contenga un paio di giacche? Tipo questo? Inteso come elemento, non necessariamente a specchio?
    ... mostra di più
  • carla_novarino
    Autore originale
    2 anni fa
    In questa parete
  • Emanuela
    2 anni fa

Personalmente la zona del divano a me piace già così, magari potrebbe aggiungere un terzo quadro a scalare che non sia coperto dal paralume che quindi sposterei di poco e aggiungerei un mobiletto dal lato del divano col bracciolo, attaccato allo stesso e poco più basso con delle nicchie ad es tipo libreria piccola. Sposterei altrove il mobile angolare accanto alla finestra. Non avevo capito che le madie alte fossero due.. cmq toglierei quel candelabro sopra e non so se aggiungerei sopra un quadro tra le due con una bella cornice argento e nei colori del blue o 2 e 2 quadri piccoli a scalare o se una delle due madie la sposterei magari nella parete della prima foto di quelle aggiunte dopo, oppure in quella parete spoglia potrebbe mettere il mobiletto basso con un quadro sopra. Forse dipingerei la parete dove è la tv dello stesso colore delle altre e metterei sul mobile della tv un runner che dia luce e che sia in tono col resto dell'arredo. In corridoio continuo a veder bene la panca in legno e tessuto magari di un bel blu particolare ad es e anche uno specchio lungo a parete. Se mi viene qualche altra idea le scrivo. Ps. Quante lampade ci sono, 3? Inoltre, dal lato opposto al mobiletto appena si entra cosa c'è?

• carla_novarino
    Autore originale
    2 anni fa
    In ingresso di fronte al mobiletto c'é la porta di un piccolo bagno. Non posso addossare nessun mobile alla parete spoglia che si vede perché da li si passa per andare al piano superiore e a quello inferiore. Avevo pensato di tappezzare quella parete con una carta da parati con disegni geometrici sulle tonalitá del grigio e bianco, ma non ne ho avuto il coraggio.
    L'idea di una panca con uno specchio mi piace, ma per evitare che entrando si abbia un effetto di mobili in fila tutti allineati sulla stessa parete potrei mettere una pianta un pò alta tra la panca e le madie?
  • Emanuela
    2 anni fa

Sì è una bella idea! Metta un bel quadro nella parete spoglia dove è il passaggio e poi proverei a inserirne uno orizzontale sopra le due madie al centro collocando sempre al centro la piantana che ora è accanto alla finestra a illuminare il quadro oppure a collocarla accanto alla panca. In realtà il mobile nell'angolo mi piace, solo trovo che cozzi un pò col mobile moderno della tv. Ripeto, io uniformerei la parete dove è la tv al resto e con un bel runner che impreziosisce forse il moderno legherebbe meglio col classico. Ps. Quindi le piantane sono due o tre? Perché in una foto accanto al divano ne vedo una curva e in un'altra nello stesso punto sembra verticale... Mi sono incuriosita :-)

• Emanuela
    2 anni fa

Se le può interessare

spunti lato divano..

• PRO
    Casadivale
    2 anni fa

Salve Carla, ha ragione i mobili così disposti danno un effetto allineato non molto gradevole.

Io unirei le madie e al disopra posizionerei un bel quadro.

All'ingresso sono anche io propensa ad inserire una panca con specchio e come Lei asserisce mettere una pianta per non dare l'effetto di allineamento di cui parlava.

Per il mobiletto al lato del divano Emanuela Le ha data degli spunti niente male.

• carla_novarino
    Autore originale
    2 anni fa
    La parete della tv ha una boiserie che va fino al soffitto ed é dello stesso colore delle pareti , cioé grigio chiaro. La foto falsa il colore e la fa apparire piú scura. Per quanto riguarda le piantane sono due . Una ad arco dal divano ed una vicino alle madie. L'angoliera scura al momento la lascio.Faccio tesoro dei consigli che mi date e quando avrò ultimato l'arredamento posteró le foto.
  • Emanuela
    2 anni fa

Per il runner vedrei qualcosa di semplice sul beige oppure...

Qualcosa di moderno che riprende però tutti i colori presenti e da luce
    Forse è troppo x il mobile della tv ma lo impreziosirebbe e legherebbe col mobile antico:-)

• PRO
    ForinoArchitetti
    2 anni fa

Buongiorno Carla, io valuterei anche la possibilità di definire spazialmente l'ingresso aggiungendo una spalletta in cartongesso (stessa profondità di quella a sx della porta di ingresso) in linea con la parete che delimita la scala. Questa spalletta le consentirà di ricavare all'ingresso un piccolo incasso da poter rivestire con carta da parati sulla quale sistemare degli appendini per soprabiti, o uno specchio con mensola svuota-tasche, ecc.. In questo modo attenua l'effetto "treno" e valorizza le madie gemelle del soggiorno. Anch'io eliminerei il mobiletto bianco.

Per il posizionamento dei quadri sulla parete del soggiorno (dove c'è una piccola consolle?), non farei una disposizione a scala, ma seguirei un allineamento unico che parta dal primo quadro già appeso nell'angolo a sx della scala, per proseguire fino a una certa lunghezza della parete e, al disotto di questa linea, aggiungerei un secondo ordine di quadri, oltre il limite del primo corrimano. Si potrebbe pensare anche a una composizione meno regolare, ma questa va attentamente valutata (disegnata), rispetto ai quadri che ha a disposizione.

Saluti

• PRO
    Falegnameria Grelli
    2 anni fa

Salve Carla,i consigli che ha ricevuto sono tutti ottimi.Io,se fosse casa mia farei una prova: metta una delle due madie al posto del mobile che vuole togliere.La gemella la centri nella porzione di parete che definisce il soggiorno.

• PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    2 anni fa
    i quadri che sono sulla scala li trovo troppo grandi per quella posizione: li metterei alla stessa altezza sulla consolle dietro al divano.
    nella parete sopra alle due madie sinceramente non metterei nulla perché sono già abbastanza alte.
    il mobiletto che è nell' ingresso farebbe un altro effetto se fosse ad esempio antracite come il mobile tv con uno specchio sopra, in modo da differenziarsi maggiormente dal resto.
    altrimenti starebbe molto bene un grande specchio verticale nella paretina ora libera di passaggio
  • PRO
    LivingDECO
    2 anni fa

Sì, se hai il problema di una parete che sembra spoglia la carta da parati è una soluzione ideale e molto personalizzabile! Ti lascio il link al nostro shop, trovi le carte da parati disegnate da noi e dagli artisti con cui collaboriamo e la possibilità di crearne una personalizzata con una tua immagine: www.livingdeco.it

Fino a domenica i parati sono tutti al -20% !

• PRO
    Nuove idee per arredare
    2 anni fa
    Ciao Carla! Sicuramente troverai la soluzione che fa per te nel mio Ideabook dedicato interamente all' Ingresso. Ti consiglio di visitare anche gli altri Ideabook per gli ambienti che desideri rinnovare (Living, etc.). Sempre a disposizione per consulenze dettagliate,
    cordialmente, a presto! Laura
  • PRO
    WALL LCA - carta da parati e design
    2 anni fa

Ciao!!

Mai pensato a una carta da parati?

Tra poco usciremo con il nostro nuovo catalogo2018,

se vuoi dare una sbirciata a qualche anteprima clicca https://www.facebook.com/walllca/

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.