Come arredare l’ingresso?
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
idee Come arredare?
(11) commentiCiao Paola, la tua casa ha delle belle metrature, è già finita, o siete ancora in fase di progettazione? So che non è questo ciò che hai chiesto ma era una mia curiosità personale. Il disimpegno, prima del bagno, da normativa, solitamente dovrebbe avere una porta, in modo che tra bagno e soggiorno ce ne siano due, ma non conoscendo da dove vieni e le normative di riferimento non posso dirlo con certezza. Detto ciò, per tornare al tuo dilemma, credo anche io che ci sia bisogno di una collaborazione lavorativa con un professionista. Sarebbe un peccato limitarsi a fare un patchwork di consigli presi da diverse menti: ci sarebbe il rischio di far perdere identità alla casa. Credo che il modo migliore di agire sia quello di farsi guidare in un progetto d'insieme che presti attenzione a funzionalità, estetica e gusti/esigenze personali. Qui su Houzz siamo in tanti, ognuno col proprio modus operandi; il consiglio è quello di analizzare i vari profili professionali e scegliere quello più vicino ai propri gusti.... mostra di piùIngresso e altri dilemmi
(14) commentiCome ha potuto notare, honoensato di dividere nettamente la zona notte da quella giorno, così non ha più il problema del muro all'ingresso e di conseguenza ha un ambiente open space per la zona giorno, con una buona zona cucina è una bella zona living..! Naturalmente il tutto potrebbe anche essere invertito..ma c'è bisogno di definire bene ogni spazio. P.S. Si potrebbe creare anche un piccolo sgabuzzino..il corridoio che porta alla zona notte potrebbe essere solo un separatore non chiuso, ma solo un filtro per mascherare la zona notte..etc etc etc..!... mostra di piùIngresso.. Come ti arredo??
(5) commentiL'articolo consigliato da Sara è già ricco di spunti e rimescolando un po' ed adattandoli alla tua esigenza giocherei con forme e colori (allegri richiami): ad esempio potresti scegliere una carta da parati per la parete senza panca che abbia dei motivi geometrici oppure dei colori particolari, da riprendere sulla parete opposta. Spostando il mobiletto sospeso sulla parete della seduta, ad esempio, potresti riprendere le sue geometrie oppure il colore arancione con delle decorazioni sul muro opposto. Per la questione guardaroba + seduta, invece, la risposta è una mudroom! Ti posto qualche esempio che poi tu puoi valutare di alleggerire: Per le carte da parati e i complementi d'arredo ti invito a fare un giro qui: www.livingdeco.it Trovi le carte da parati disegnate da noi e dagli artisti con cui collaboriamo e la possibilità di stamparne una con immagine scelta da te; ci sono anche tanti complementi, tutti creati da artigiani e designer italiani.... mostra di piùcome arredare l'ingresso
(1) commentiEcco qualche spunto:... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Erica Bagnasco Architetto