Houzz Logo Print
daniela85_c

Uno Studio accogliente

Altea_
6 anni fa
Buongiorno, vorrei porvi dei quesiti in merito alla realizzazione di una stanzetta da adibire ad uso studio nel nostro appartamento. Vorremmo allontanarci dall’idea dell’ufficio asettico e rendere l’atmosfera calda.
- librerie su ambo i lati ( parete da 3.70 mt) o su singolo lato?
- scrivania frontale all’ingresso o parallela alle librerie?
A noi piacerebbero le librerie su entrambe le pareti , ma ci preoccupa l’idea di soffocare gli spazi. L’ampio ingresso sarà chiuso da una porta scorrevole in cristallo , e lo spazio di muro sovrastante l’apertura, è pari a 70cm tanto che c’era venuta persino l’idea di inserire una libreria a ponte che incorniciasse l’entrata.
Purtroppo anche la scrivania è un “grosso “ problema, perché i vari negozi d’arredamento tendono a proporre scrivanie operative con cassettiere a rotelle che a noi sinceramente non piacciono.
Anche le librerie , troppo da “ufficio”... mentre preferiremmo delle ampie librerie irregolari che possano creare un senso di movimento e modernità ma che allo stesso tempo facciano apparire la location rilassante e in cui respirare cultura.

Commenti (20)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".