Houzz Logo Print
virginia_ingrosso

arredamento ingresso

potreste darmi un giudizio sull arredamento Dell ingresso? grazie

Commenti (28)

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    lo so ma sono in affitto e non posso cambiarli. mi scusa coraggioso perche'? secondo lei come dovrebbe essere? mi dia dei consigli
  • PRO
    Pievani Studio
    6 anni fa

    Mi dispiace ma non sono in grado di darle dei consigli, ho già detto che questa immagine non rientra nelle mi corde, nulla di personale ma io rifarei tutto.

  • PRO
    Pievani Studio
    6 anni fa

    Con educazione e con serenità credo sia giusto dire ciò che si pensa.

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    Ok grazie comunque
  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    Certo non intendevo assolutamente polemizzare chiedevo veramente dei consigli mi scuso se sono sembrata arrogante non era mia intenzione
  • PRO
    Pievani Studio
    6 anni fa

    Ma no, nessuna polemica. Nessuna arroganza, non si deve scusare, in tutta onestà non sono in grado di darle dei consigli. Ci vorrebbero delle faccine per sdrammatizzare, ma non credo si riesca ad inserirle :)

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    sono contenta di non averla offesa le auguro uno buona serata
  • PRO
    Pievani Studio
    6 anni fa

    Ma si figuri, ero preoccupato io di non avere offeso lei.

    Buona serata.

  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Buonasera Virginia! In effetti il design dell'appartamento è un pochino datato e ha una personalità tutta sua ed è una di quelle personalità difficili da "gestire". Appena ho visto le foto mi sono tornate in mente due serie televisive che seguivo da piccina: Love Boat e Star Trek, insomma è un po nave da crociera e un po astronave. Credo che arredare uno spazio così particolare non sia affatto semplice, singolarmente i pezzi che lei ha inserito non sono male. Complica la situazione un pavimento che non si sposa con nessuno degli elementi che si vedono e che sembra appartenere ad un altro immobile. Io partirei con l'eliminare il tavolino con la base in ferro di recupero da una vecchia macchina da cucire, non perché non sia gradevole ma perché ma in quanto non metterei niente davanti alla parete sagomata, lo sposti in un'altra stanza. Differenzierei la parete in questione con un colore diverso rispetto alle altre per staccarla, potrebbe addirittura osare con un colore molto scuro. Le sculture e il dipinto che ha collocato sono molto interessanti e andrebbero valorizzate.

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    Si riferisce alla parete dove e' poggiato il tavolino? ma non sarebbe troppo vista la parete tondeggiante che e' rigata? e la lascerebbe spoglia?
  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    infatti la casa risale agli anno sessanta ma purtroppo sono in affitto e quindi il pavimento non posso sostituirlo ho tentato in qualche modo di modernizzarla
  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Lei ha fatto del suo meglio! Le assicuro che anche per un professionista gestire un ambiente cosi non è affare semplice. La parete curva rigata potrebbe anche farla della stessa tinta della parete sagomata. Una possibile strada da percorrere per dare un senso a quelle pareti sarebbe proprio quella di inserire qualche pezzo "vintage" anni '70.

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    qualche esempio vintage per cortesia lo potrebbe postare? grazie
  • Mirka
    6 anni fa
    io non sono una professionista ma concordo col togliere il tavolino e magari sostituirlo con una pianta, che "riscalda" un po l'ambiente già freddino x i colori e le statue
  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Potrebbe stare su un classico di Zanuso (Arflex poltrona Lady) anni '60

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    Bella quindi toglierebbe la poltrona che c e' ora
  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Anche le Poltrone Le Bambole di Mario Bellini per B&B degli anni 70.

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    per Mirka avevo pensato anche io alla pianta ma l' ingresso non ha finestre
  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    queste mi piacciono di piu ma una o due?
  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    e di che colore
  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Ne basta una. Non andrei a riempire troppo.

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    nera starebbe bene secondo lei?
  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Certo. Nero sempre elegante.

  • Virginia Ingrosso
    Autore originale
    6 anni fa
    infatti a me piace molto. Grazie seguiro' il suo consiglio. ma se tolgo il tavolino le statue dove le metto?
  • Mirka
    6 anni fa
    Esistono anche piante che non amano la luce, poi è da vedere se resistono per correnti d'aria o temperatura. si può provare. le poltrone io non le metterei nere, renderebbero sempre cupo l'ambiente, ma è gusto personale. per le statue toglierei qualche candela dal mobile di legno e le metterei li.
  • c t
    6 anni fa

    Salve! Io una volta in una casa in cui ero in affitto ho messo un laminato economico per coprire un brutto pavimento nelle camere da letto... è un investimento che potrebbe fare in funzione di quanto dovrà stare in quella casa.

    A me l’idea del recupero della macchina da cucire nn dispiace però ci avrei messo un piano di un bel legno, per il resto non sono un pro ma concordo anch’io nel liberare lo spazio dai vari oggetti, magari potrebbe iniziare provando a mettere nell’angolo al posto della poltrona la statua e a togliere anche quello specchio tondo.

    buona risistemazione

    saluti

  • Paola
    6 anni fa
    Buonasera Virginia,
    amo moltissimo i grigi, ma in un contesto del genere credo che avrei utilizzato tonalità di colore beige e marrone presenti nel pavimento. Pavimento che cercherei di mimetizzare con stuoie e tappeti in sisal, cotto o lana in tinta unita.
    Se non è possibile intervenire in modo radicale, l'unica soluzione è quella di assecondare lo stile e l'epoca con qualche richiamo ben calibrato. Ottimi i consigli di inserire pochi, ma ben pensati oggetti anni sessanta/settanta.
    Forse la parte più difficile da gestire è il muro sagomato, ma io farei qualsiasi cosa per non vederlo: due pannelli in compensato, cartongesso, un tessuto, piante sospese, mensole, un paravento.
    Saluti
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".