attico mansardato
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
Discussioni simili
acquistato appartamento
(17) commentiBuongiorno a tutti !!! Anche da noi i complimenti per la posizione del vostro nido. Per quanto concerne l'arredamento, io opterei per creare una zona un pò appartata, relax per i divani .... mi piace l'idea dell'Arch. Giovanni Antico ma al posto di un mobile basso con sopra lo suotatasche, ci vedrei bene un mobile di profondità ridotta, sotto chiuso ad ante e sopra invece un reticolato di mensole per creare il giusto equilibrio di vuoto-pieno e per "celare" alla vista dell'ingresso la zona divani. Questo reticolato di mensole di legno bianco decapato a poro aperto, non ingombrerà visivamente e potrà contenere dvd, libri ecc ecc che una famiglia con figli ha sempre necessità. Il tavolo ovale è carino. Inoltre il colore di tutto l'arredo non dovrà essere scuro, quindi largo spazio ai colori bianchi, tortora, beige, il legno al naturale... insomma tutti quei colori che otticamente non ingombrano e portano luce a tutto l'ambiente che non è enorme. Posto qui qualche foto di finiture particolari che credo possano piacerle; rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità... visiti il nostro sito www.cordelsrl.com... mostra di piùColore pavimento attico con travi
(11) commentiBuongiorno, dipende dallo stile che avrà l'appartamento e l'arredo: contemporaneo, scandinavo, industriale? Ad ognuno il suo pavimento... l'importante è che tutti gli elementi siano armoniosi tra loro! Personalmente eviterei un colore scuro per non appesantire l'ambiente: via libera quindi a legno chiaro, sui toni del grigio o addirittura bianco per allargare otticamente lo spazio. Per altri dubbi mi contatti. Saluti Sara... mostra di piùStanzetta con tetto mansardato
(14) commentiGENTILE concicif, non disponendo di una planimetria quotata, le potrei avanzare l'idea di disporre il letto sulla parete di dx rispetto all'ingresso (sostanzialmente dove la falda è più alta), di fronte al letto provvederei ad inserire o una scrivania con sedia, diversamente qualora non fosse di utilizzo, opterei con una parete p.tv (a misura) e una chaise longue, oppure un divanetto, oppure con una zona trucco (toletta, tavolo da trucco con specchio), sostanzialmente le 3 opzioni che le propongo si devono sposare con lo stile di vita di sua figlia. Per quanto attiene le 2 pareti laterali inserirei contenitori, armadi a misura. Ad oggi è fattibile intervenire in vari modi, partirei dalla disposizione degli arredi, (priorità) e poi provvederei a dare lumiosità all'ambiente sposando la funzionalità, la praticità e non da ultimo l'estetica..si alla carta da parati.. Se necessitasse di una progettazione mirata, mi contatti direttamente, il contatto lo trova nel mio profilo. Saluti... mostra di piùAttico da ristrutturale
(19) commentiComplimenti per i disegni e per il 3d!! XD Al dilà della disposizione che credo siano facimente superabili le consiglio di trovare un professionista con uno strutturista che la possano consigliare prima dell'acquisto. Non è così lineare che anche avendo il permesso del condomio lei possa trasformale il solaio che porta la copertura in un solaio calpestabile. Afrontammo un progetto analogo a Crema nel 2015 (Lombardia) e fortunatamente presentammo la pratica prima dell'uscita della nuova normativa antisismica altrimenti sarebbe stato quasi impossibile creare il terrazzo. L'intervento è stato molto complicato e onoroso sia per la presenza della gronda che doveva rimanere quindi creando una sorta di trave reticolare in opera, che nei rapporti con gli altri inquilini. In bocca al lupo se vuole le mando anche 4 foto per rendersi conto saluti... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fapuppy519 ha ringraziato DeSignProject Wallpapers
- 6 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS