Houzz Logo Print
moirilla

Consiglio per la cucina

moira
6 anni fa

Ciao e buon anno a tutti! Ho appena scoperto questo sito (grazie a mia sorella) ed è fantastico!


Spero mi possiate dare qualche idea. Ho una cucina da fare, aperta al soggiorno (disegno iniziale allegato). La parete più lunga è da 3,15m (c’è una colonna portante nell’angolo a sx della cucina, sui 15 cm) la parete più corta è di 1,60m. In ordine da sx a dx ci sono colonna dispensa (45cm), colonna frigo (60), lavello (60), lavastoviglie (45), forni (60), nella seconda parete piastra induzione con mobile unico da 1 metro. Sono misure ancora approssimative può darsi che ci siano dei piccoli aggiustamenti.


Vorrei elettrodomestici integrati (però ancora non ho deciso per la cappa), il massimo spazio possibile per riporre cibo, utensili, pentole etc. ed il massimo spazio possibile per il piano di lavoro.

Problema: l’angolo vicino alla cappa è un angolo ottuso, per cui mi hanno spiegato che sarebbe difficile mettere dei pensili chiusi con cappa integrata per recuperare lo spazio dell’angolo e che la giuntura verrebbe molto grande (abbiamo calcolato ad occhio 23 cm per lato, però troppo piccola per metterci una porta ad anta), per cui mi consigliano campana a vista e amen. Però la proposta non mi convince del tutto. L’ultimo pensile aperto potrebbe essere un’idea ma non mi piace l’estetica finale.

Avete qualche idea da suggerirmi?

Grazie mille in anticipo e buon anno a tutti!

moira





Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".