Houzz Logo Print
dolcemarta

Distribuzione spazi open space

dolcemarta
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno!

Sto ristrutturando un piccolo appartamento e avrei bisogno di consigli sulla distribuzione degli spazi.

Ho voluto abbattere i muri che suddividevano le stanze, ricavando così un open space sia per beneficiare in ogni angolo della magnifica luce naturale che inonda l'ambiente nell'arco dell'intera giornata, sia perché non amo i "limiti" visivi e impattanti dei muri e mi piace la casa "cuccia", avvolgente e minimale, in cui tutto è a portata di sguardo.

L'appartamento è destinato ad uso abitativo per una sola persona ed ospiterà anche il mio piccolo studio.

In quest'open space multifunzionale vorrei ricavare delle zone con l'ausilio di divisori (librerie tipo Kallax di Ikea), divani, elementi comunque facilmente spostabili per riconfigurare l'ambiente a seconda delle necessità (e dell'umore!).

Le nicchie nell'ingresso diventeranno armadio e ripostiglio, evitando di dover occupare lo spazio con arredi troppo "ingombranti".

La cucina di 3 mt verrà collocata sulla parete di destra (dove ci sono già gli attacchi), con un tavolo rettangolare parallelo ad essa.

Nella superficie restante devono trovare spazio la zona giorno con un'area lavoro (scrivania di dimensioni contenute che possibilmente non guardi al muro) e due mobili base/cassettiere, un sommier singolo/divano letto, mentre vorrei adibire a zona studio l'area sull'angolo a sinistra, collocandovi un divano largo 170 cm e una poltroncina a uovo che già possiedo.

Ovviamente quando non in uso la zona studio si integrerebbe con l'area giorno per essere sfruttabile come soggiorno.

Grazie mille e Buone Feste! :)



Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".