Come rendere unica la mia cucina
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
ho bisogno di un consiglio per la mia cucina
(15) commentiSucuramente andrei ad alleggerire il colore della parete. Come piastrelle, potresti posare delle 10x10 bianche di Made a Mano e scegliere una particolare scritta da comporre con le piastrelle stesse, come vedi nella foto che ti allego. Farei le fughe nere o grigio antracite e arriverei come altezza fino a filo del sotto pensili. Chiudendo magari con un listarello sempre nero o grigio antracite in ceramica. Il tocco di colore alla cucina lo affiderei agli accessori, scegli il colore che in questo momento ti ispira di più e strofinacci tovaglie, tovagliette, posate, bicchieri, piatti, accessori in genere e perché no anche le pentole, ravviveranno la cucina ogni volta in modo diverso. http://si-puo-fare.com/2016/02/02/il-diavolo-fa-le-pentole-ed-anche-i-coperchi/ Se hai voglia guarda sul mio blog nella categoria cucina potresti trovare L'ispirazione che cerchi, ti indico un link di seguito. http://si-puo-fare.com/category/cucina/ Buon lavoro Silvana... mostra di piùAvrei bisogno di un aiuto per la mia sala con cucina a vista
(14) commentiLa casa è stata ristrutturata completamente circa 6 anni fa. Io l'ho appena acquistata ma vorrei cambiare la disposizione per renderla più funzionale con la suddivisione netta fra zona giorno sulla sinistra e zona notte sulla destra. Per quanto riguarda i lavori demolirei solo il tramezzo tra soggiorno e cucina spostando solo gli attacchi per la cucina nella nuova posizione che per motivi di scarichi devo per forza posizionarla nella parete confinante la camera da letto. Ma vorrei dei consigli per la disposizione della cucina con tavolo per 6 persone allungabile, divano ad angolo e della parete attrezzata con TV. Tra una decina di giorni devo iniziare i lavori e quindi sono ancora in tempo per adattare gli impianti alla disposizione che deciderò. Ringrazio in anticipo a quanti potranno darmi dei suggerimenti.... mostra di piùConsigli su come rendere più calda la cucina
(49) commentiSecondo il mio modesto parere, i passaggi da fare sono: -togliere tutti gli oggetti che hai appoggiato sopra la cucina, in quanto creano caos visivo -togliere alcuni elementi dal piano, per lo stesso motivo precedentemente indicato; sul piano vanno messi pochi oggetti selezionati, belli da vedere. La “nicchia” andrebbe considerata come una sorta di vetrina; quindi largo a dei bei taglieri, e magari una bel vasetto con una pianta aromatica che scalda tanto (tipo basilico) -installare delle lampade a sospensione, non troppo ingombranti, lungo il tavolo (anche una va bene), e posizionare un bel centrotavola - inserirei tra le 2 finestre, una bella pianta alta. Comunque, mi piace la cucina; mi sembra però che non ci sia una luce sottopensile... confermi?... mostra di piùcome realizzo la mia cucina vintage?
(5) commentiCiao Maria. Il free standing è la mia passione, non solo per motivi economici. Sicuramente preferisco spendere i soldi in cibo di qualità piuttosto che in mobili da cucina, ma inventare il mio spazio, metterci la mia personalità, reinterpretare mobili scovati nei bric-à-brac e realizzare una cucina che nessun altro ha mi da piacere. L'unica cosa su cui non risparmio sono gli elettrodomestici, che scelgo efficienti. Per cominciare a chiarirsi le idee, ci sono ottimi consigli e belle ambientazioni in questo articolo di Houzz Magazine (se non si apre la pagina cliccando sul link fai il copia incolla e aprilo tu in una nuova pagina) https://www.houzz.it/magazine/8-motivi-per-scegliere-una-cucina-freestanding-stsetivw-vs~106915661 Un altro articolo utile di Houzz Magazine https://www.houzz.it/magazine/come-avere-una-cucina-in-stile-vintage-in-10-mosse-stsetivw-vs~69178745... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Dettagli