Houzz Logo Print
fav_silvia

Consiglio su casa liberty con solai in legno...

Silvia
6 anni fa

Salve a tutti,

io e mio marito stiamo cercando casa e ci siamo imbatutti su una carinissima casa liberty di inizi '900 che costerebbe, stranamente, praticamente come una qualunque casa anni '60.

A differenza di queste ultime però (che di solito necessitano comunque di interventi radicali su pavimenti/infissi/impianti), questa ha già una sua identità: a parte avere anche questa gli impianti da adeguare, per il resto per noi sarebbe già bella così! (le case nuove non ci dicono niente...)


Belle e ben mantenute assi di legno su entrambi i piani, nella zona pranzo delle deliziose ceramiche d'epoca, scala in marmo, e solo il bagno da modificare (rifatto negli anni 50...un orrore di piastrelle e sanitari).


Il grande dubbio è...ha i solai in legno dell'epoca (non a vista)...nella ristrutturazione che ha subito negli anni 50 non sono stati toccati...come possiamo valutarli?

E' possibile che siano ancora così ben mantenuti da continuare a non richiedere manutenzione?

Non sono visibili crepe nei muri, il che mi fa credere che sia effettivamente ben fatta.

Che sorpresine potrebbero saltar fuori?


Siamo in zona sismica 3: sarebbe obbligatorio rinforzare la casa in qualche modo secondo voi?


Grazie in anticipo a chi potrà darmi un parere.


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".