Houzz Logo Print
annaflamigni

dilemma: cucina open-space o chiusa??

Anna
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Sto ristrutturando una casetta e confesso che sto continuamente cambiando idea: da una parte il mio compagno vorrebbe che aprissimo la cucina alla zona giorno con un'apertura di almeno 160 cm, dall'altra, l'architetto consiglia di aprirla al massimo di 1mt, per poter mettere una porta scorrevole... Certo, nella soluzione da 160cm si potrebbe inserire una porta scorrevole doppia, di modo che le ante si sovrappongano all'apertura, ma non credo costi poco... Inoltre, facendo un'apertura più ampia il tavolo da pranzo potrebbe stare anche nella zona giorno... Vi chiedo dunque, forti della vostra esperienza, cosa mi suggerite... Da notare che le camere da letto sono al piano di sopra e dunque la questione degli odori potrebbe essere relativa. Allego la piantina del progetto con delle annotazioni riguardo i lavori da fare e non segnati. Grazie a tutti in anticipo!


Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".