Quali sono veramente i consigli per avere un giardino bello e sano?
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (80)
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
Discussioni simili
Giardino ad "Elle", sfruttato male e costruito peggio.
(15) commentiCiao, anch'io penso che è un bel posto per un giardino. Il muretto non lo abbatterei, con solo un gradino sei già sulla parte rialzata. Io farei una pavimentazione drenante ( non cementata ) come la foto di Dotto oppure di legno, proprio nell'angolo del giardino della foto che hai allegato. In quella zona hai la visuale su tutto il tuo giardino. Nella parte più corta farei un orto giardino: aromatiche, fiori e ortaggi di stagione e visto che sei a Roma metterei un bel limone in vaso. Nella parte più lunga metterei piante a crescita lenta lungo il perimetro sotto alle clematidi consigliate da Lidia, abbinate a un gelsomino: le clematidi in inverno seccano tutta la foglia e rimane attaccata al fusto vivo, se le metti insieme al gelsomino ( officinale o rincospermum) avrai un bel risultato. Eviterei piante a crescita veloce per via delle dimensioni del giardino, il rampicante sulla rete ti porta via poco spazio se non lo fai scappare. In fondo al giardino metterei delle piante più alte giocando con le altezze e i colori per dare più profondità al tuo nuovo piccolo mondo. Pietro... mostra di piùCucina in legno o in polimerico? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi
(32) commenti@Franco2018 grazie. Ho preso appuntamento per venerdì per vedere questo modello Round, di arredo3! Grazie a tutti per i preziosi consigli. Vi tengo aggiornati. La soluzione esteticamente più elegante resta il laccato, su cui nutro però diversi dubbi per la manutenzione.... mostra di piùLegno e ardesia per un bagno effetto spa: cerco consigli..
(30) commentiCP Basalti srl la ringrazio per le considerazioni sull'ardesia.. vedendola spesso presente nelle foto dei bagni, non pensavo che potesse essere scivolosa a contatto con l'acqua.. MR PARQUET - PORTE - SCALE , grazie mille per le sue preziose parole! Mi rendo conto che probabilmente non ho acquistato il materiale più adatto per la pavimentazione ma, se per le camere posso accontentarmi e "chiudere un occhio" quando si presenteranno le prime fessure (conosco l'effetto perchè anche ora in camera ho il perlinato di larice, e tra una perlina e l'altra si sono appunto formate delle fessure, che però non trovo così terribili), in bagno vorrei evitare ogni tipo di problema... Angela Baghino, molto belle le immagini postate e che ricalcano bene ciò che ho in mente.. però ho acquistato una metratura di larice insufficiente a coprire anche la superficie del bagno, e cmq non me la sento di usarlo come essenza.. Usando il doussiè come pavimentazione, mi consigliate cmq mobilio color legno, o meglio staccare? Credete che la disposizione del bagno sia migliorabile? (CAFElab Studio, non mi ha più risposto e mi è rimasta la curiosità: come lo farebbe?)... mostra di piùconsigli per rendere un bagno interessante?
(20) commentiCila presentata per l'abbattimento di un muro fra ingresso e tinello e quindi largo alla detrazione fiscale del 50% delle spese fatte. Siamo andati oltre il budget che ci eravamo prefissati, ma quando vedi delle cose belle poi è difficile accontentarsi di qualcosa di meno bello per risparmiare. Abbiamo deciso di ammobiliare ora solo con l'essenziale per compensare le uscite...... mostra di più- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa