Aiuto per tappeto, tende ed illuminazione salotto
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Discussioni simili
Aiuto per come sistemare il salotto
(20) commentiIo metterei un bel tavolo rotondo, in cristallo, al centro del bowindo circondato da 4 sedie Dsw Chair grigie; una libreria a parete che inglobi il televisore; un mega tappeto berbero tra il divano e la libreria, una chaise longue e un trittico di tavolini di diverse altezze da "spargere" davanti al divano. Aggiungi un paio di piante accanto a quella che hai già è il gioco è fatto!... mostra di piùCome disporre sala pranzo, salotto, tv ed elementi contenitivi
(83) commentiBuongiorno Officine Vittorio Colombo!! Mi spiace se rispondo solo ora, ma ieri non sono riuscita a collegarmi... innanzitutto grazie per i molti spunti di riflessione che hai postato qui sopra.. confesso di aver sempre avuto un debole per i divani "built-in" sotto finestra, ma non avendo gran vista da quella finestra, non l'ho preso più di tanto in considerazione. Anche l'idea della scrivania è interessante, ma ho intenzione di ricavare l'area home-office in mansarda, in cui avrò molto spazio da dedicare a questa funzione, e in cui potrò permettermi anche un pò più di disordine ;-). L'idea dei moduli componibili è molto, molto carina, ma vivendo da 11 anni in una casa senza divano (....), non voglio rinunciare ad un divano vero... Ti dirò, però, che questo tuo spunto mi ha dato un'idea, di cui vorrei chiederti un opinione. Pensavo: e se mettessi i due divani come suggerito da Beatrice Baldini, prevedendo però un divano in centro stanza con uno schienale molto basso (o addirittura senza, o con la possibilità di toglierlo)? In questo modo non avrei la tv frontale, ma creerei una piacevole zona conversazione, la tv sarebbe visibile anche dalla cucina e potrei sempre girare il "pouf" all'occorrenza.. ecco cosa intendo: In pratica, sarebbe quasi come avere un divano ad angolo, che però mi sembra chiuderebbe troppo gli spazi...... mostra di piùHo bisogno di aiuto per salotto open space/cucina e camerette
(6) commentiBuongiorno....è una impresa più delicata di quanto non sembri. L'impressione che ho è che la pianta della zona giorno sia articolata (sopratutto all'ingresso) e non sia valorizzata dalla disposizione degli arredi(potrbbe essere un effetto ottico delle foto), ed inoltre la prevalenza del bianco (minimal per amtonomasia) sembra disturbata da tanti piccoli oggetti disomogenei. I quadri che vedo non corrispondono allo stile del resto ed andrebbero sostituiti con un unico quadro grande e molto moderno, di stile deciso ed alternativo, il tappeto non armonizza con il divano. Sono d'accordo che il color salmone stoni con tutto, troppo indeciso come colore. Io le suggerirei di partire proponendo una planimetria che permetta di ragionare sulla distribuzione degli spazi, e successivamente cercare di armonizzare lo stile sfrondando il superfluo e scegliendo dei toni omogenei su cui lavorare.... mostra di piùAiuto definizione controsoffitto (+illuminazione) per sala irregolare
(10) commenti@Nunzio: la ringrazio molto per i consigli. La parete di destra avrà un mobile, quindi eviterò illuminazione a parete a favore di qualcosa a sospensione o a terra. Mi sforzerò di visualizzare la sua idea per cercare di capire se può interessarmi, nel qual caso la contatterò! :-) @Brillamenti: Dando uno sguardo al vostro sito ho ritrovato questa immagine da cui avevo preso spunto per le strisce a led e l'irregolarità. Crede che potrebbe essere adatta al mio contesto oppure no? Comunque mi piace molto la controsoffittatura a "gradini" di cui ha inviato le foto! :-) Esteticamente sarebbe meglio farla su tutti i lati o solo sui 2 di cui parlavamo prima? Come esperti di illuminazione posso chiedervi una conferma? La luce di strisce a led/faretti (essendo direzionata verso il basso) dovrebbe essere integrata da un punto luce ad esempio a soffitto per illuminare adeguatamente il locale nella zona divani, giusto? La zona pranzo avrà comunque bisogno di ulteriore illuminazione, ma non so ancora dove si troverà esattamente il tavolo e quanto sarà grande. C'è qualche tipo di sospensione che sia "un po' flessibile" e potrebbe mascherare una centratura non perfetta sulla posizione del tavolo? Grazie ancora!... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa