Ristrutturazione appartamento al mare.
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
Discussioni simili
Proposte arredo appartamento mare
(17) commentiDunque, ringrazio Paolo per la "raccomandazione" e Marcella per la fiducia. Spero che questi consigli ti siano utili e che riesca ad indirizzarti nel modo migliore. Le tue idee sono precise e dettagliate, hai uno stile ben definito in testa che confà allo stile casa al mare quasi alla perfezione. M'è subito venuto in mente lo stile Atlantico di Maison du Monde (credo proprio faccia al caso tuo) e per questo qui di seguito ti metterò esempi con rispettivi link per l'acquisto su arredo e mobilia. Sono d'accordo con te sulla cucina, decisamente troppo piena, per questo io attrezzerei solamente la parete corta; mi rendo conto che in questo modo togliamo molto spazio alla cucina, per tanto, nonostante io creda che attrezzare un solo lato sia la cosa migliore, si potrebbe pensare ad una penisola, da porre al bordo della parete corta (profonda non più di 60 cm) in modo da recuperare spazio. Per questo motvo ti ho inserito anche una "dispensa" che fa molto casa al mare e che allo stesso tempo è contenitiva. Lo stile della cucina dovrebbe essere non troppo moderno, l'anta me la immagino con una cornice semplice e in finitura materica, effetto legno, bianca. Il top lo penserei dello stesso legno del tavolo. Quest'ultimo risulta essere un po' in mezzo, per questo potresti pensarlo allungabile. Ecco gli esempi di cui ti parlavo da Maison du Monde: Tavolo, sedie, dispensa. Qui puoi vedere l'alternativa pieghevole, più economica. Se segui i link inseriti potrai trovare altri suggerimenti del sito stesso. Tavolo, dispensa, sedie Il soggiorno lo vedo bene così: Qui trovi tutti gli elementi della foto con i loro singoli prezzi. Questa invece l'idea di cucina che ho in mente, ovviamente imamginatela in piccolo eh :). Mi rendo conto che tutto l'arredo inserito nel post appartenga ad una fascia di prezzo medio-cara. Lo stile delle foto è facilmente riproducibile con elementi alternativi, facilmente trovabili anche all'IKEA. Spero, quindi, di non aver deluso le aspettative e di averti dato consigli utili. Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere.... mostra di piùRimodernare cucina/soggiorno dell'appartamento al mare
(55) commentiCiao Francesca, complimenti! Sono contenta che alla fine tu abbia seguito il consiglio di tenere le piastrelle, danno quel tocco di originalità che distinguerà il tuo appartamento dagli altri, cosa che nel campo degli affitti brevi è fondamentale!... mostra di piùaiuto su progetto ristrutturazione casa al mare
(7) commentirischierebbe di avere poco spazio per una parete attrezzata o comunque per arredare la zona living. Le invio un progetto di una casa con ampia vetrata che sto ultimando, in questo caso il cliente non ha voluto assolutamente rinunciare alla vista totale, spostando l'ingresso alla sx del divano per evitare di togliere spazio alla cucina. Io le consiglio prima di iniziare con eventuali modifiche di pensare bene a come vuole arredare lo spazio, in base a questo poi decidere se cambiare la dimensione della vetrata e dove mettere l'ingresso.... mostra di piùRistrutturazione Appartamento
(8) commentiBuongiorno, guardi a nostro avviso possono esserci molte soluzioni, dipende dalle vostre esigenze, idee, aspettative, ecc... Purtroppo fare un progetto a gratis richiede tempo e studio, non è ovviamente una cosa che si puo' fare in pochi minuti. Il consiglio che posso dare è di guardare i profili dei vari professionisti e affidarsi a quello che vi aggrada di piu', che sia in linea con i vostri gusti e le vostre idee. Noi siamo uno studio di architettura e interior design di Milano, se avete bisogno possiamo anche creare un progetto di interior dalla planimetria fino al render e alla realizzazione dello stesso. Se ha bisogno non esiti a contattarci anche solo per un preventivo di consulenza. Buona giornata e buona ristrutturazione! Desearq studio... mostra di più- 9 anni faolimpiadellipaoli ha ringraziato Arch Sara Pizzo - Studio 1881
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

lifting house