Houzz Logo Print
graziolina

il "lavatoio irrisolto"

9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa

Dopo aver ottenuto preziosi consigli durante la ristrutturazione della mia casa, mi riaffaccio con un piccolo dilemma riguardante il terrazzo, dove quel che doveva essere il lavatoio e' diventato l'angolo della vergogna! La presenza della finestra del bagno e' ovviamente il primo vincolo. Inoltre, per evitare di rompere la cortina, ho pensato (mea culpa) di far creare dietro il lavabo uno spessore in muratura dove far passare il tubo del rubinetto. Eravamo a fine ristrutturazione..stanchi e di fretta...insomma..il risultato e' davvero discutibile. Si accettano consigli, anche demolitivi!, per trovare una soluzione più ordinata e discreta, visto che su questo terrazzino siamo anche soliti mangiare e l'occhio vuole la sua parte :). Grazie!

Commenti (7)

• 9 anni fa

E mettere un mobile/muretto basso che nasconda alla vista quella parte e non tolga però luce?

Lo potresti fare un pò prima della finestra del bagno, alto fino all'inizio della finestra o poco più, insomma una specie di bancone (con passaggio aperto a destra ovviamente!). Poi magari sopra ci metti quelle composizioni rampicanti... così scherma ulteriormente la vista e non toglie troppa luce....

• PRO
    9 anni fa
    Ultima modifica: 9 anni fa

Mai come in questo caso penso che ci sia bisogno di qualcuno che ti metta su carta la realizzazione di quello che va fatto in base a ciò che ti serve e poi tu prenda un'impresa che esegua il progetto ed elimini questo papocchio di anfratti e faccia qualcosa di carino. Credimi sarebbero i soldi spesi meglio altrimenti non fai altro che aggiungere e nascondere e visto che così non ti piace vuol dire che anche nascondendo spenderesti soldi inutilmente e poi spenderesti di più per eliminare tutto. Qui su Houzz non hai che l'imbarazzo della scelta.

• 9 anni fa

Grazie per i contributi. L'armadio che copre tutto sarebbe stato la soluzione migliore ma non c'è profondità per farlo. Anche io pensavo a una soluzione simil bancone per aggiustare le altezze..

• 9 anni fa

Ciao, anch'io sto per fare qualcosa di simile in una nicchia del balcone dove pranziamo e praticamente viviamo durante l'estate. Io dovrò ricavare in 150cm il posto per lavatrice, grande lavabo/piloto ad incasso e piano cottura. Noi abbiamo deciso di fare così: piano in granito di 150 X 70 cm. Da un lato il lavabo nero ad incasso di circa 50x45 e sotto vuoto, da l altra parte il p.cottura nero e sotto la lavatrice. A muro mattonelle bianche stile metropolitana con fughe nere. Gli spazi sotto al lavabo ed il fronte lavatrice andranno chiusi da ante fatte su misura dal falegname, saranno semplici e bianche con maniglie nere. Il rubinetto nero. Poi in alto inserirò 2 punti luce orientabili, tipo lanterne, in stile industriale.

• 9 anni fa

Spero che ti possa essere utile per un confronto

• 9 anni fa

Grazie Mirna. Mi sembra un ottimo spunto!