Houzz Logo Print
vezred

Detrazioni fiscali

Renata V.
7 anni fa

Buongiorno, stavo leggendo la guida alle agevolazioni fiscali dell'agenzia delle entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf) e volevo chiederVi se avevo capito correttamente alcune cose relative alla sostituzione della caldaia:

(1a) l'acquisto di una nuova caldaia con rendimento migliore dell'esistente consente di accedere alle agevolazioni fiscali (50 o 65% ?).

(1b) Il pagamento puo' essere fatto con mezzi diversi dal bonifico ma tracciabili

(1c) basta la dichiarazione dell'idraulico e non serve mandare moduli all'enea

(2a) con la sostituzione della caldaia si accede anche alla detrazione fiscale su mobili e grandi elettrodomestici (max 50% su 10000 eur in 10 anni)

(2b) in questo caso si deve pagare con bonifico.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Renata

Commento

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".