Houzz Logo Print
marina_marinama

Ristrutturazione bagno lungo e stretto

Ciao a tutti, stavo cercando un po' di consigli nel web e mi sono imbattuta in questo preziosissimo e bellissimo sito! Devo ristrutturare completamente il bagno di cui vi allego le immagini. Quando sono entrata in casa ho semplicemente dipinto le piastrelle e sostituito il vetro della vasca perché non avevo grandi disponibilità. Ora è arrivato il momento! Non è che ci sia tanto da inventarsi, pensavo di mettere un mobile con integrato un lavabo in resina opaco e 2 cassetti (larghezza 70), sanitari classici magari sospesi, box doccia al posto della vasca (inizialmente lo volevo open ma me l'hanno sconsigliato tutti in quanto può fuoriuscire l'acqua con vetro inferiore a 1 metro. quindi devo prendere un box doccia (130x70), anta scorrevole da muro a muro, avete qualche consiglio? vorrei qualcosa il più pulito possibile, mi piacerebbe non ci fosse il profilo cromato a terra ma solo sopra così a terra si vede tutto il pavimento. Il dilemma più grande sono i rivestimenti. Mi piace questa piastrella (20x20) e vorrei metterla a terra creando un tutt'uno con la doccia, non mettendo quindi il piatto doccia.

Non so cosa fare alle pareti. Io vorrei piastrellare (attualmente è tutto piastrella 20x20 h2 metri) anche con lastre grandi fino ad 1 metro dietro i sanitari e poi mi piacerebbe fare il muro bianco sporco stile calce o marmorino (non so se si chiama così) vi allego foto dell'effetto che mi piacerebbe. Però in doccia mi sa che devo rivestire con qualcosa ma non so cosa. Non voglio avere tanti colori e da qui il dubbio: quella piastrella un po' particolare meglio a terra o laterale?muro o piastrelle?non riesco ad immaginare nella mia mente come potrebbe stare quella piastrella, ho cercato qualche programma in rete per crearmi un disegno in 3D ma non sono proprio capace.

Come budget pensavo e volevo restare max 7/8 mila euro

Se mi date qualche consiglio esco da questo loop assurdo in cui sono caduta


Grazie mille!

Mary

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".