Houzz Logo Print
mr_marcocosta

VETRI

mr_marcocosta
7 anni fa
Salve sto per sostituire i vetri su delle finestre in legno che faro carteggiare e veniciare internamente ed esternamente come vetri mi consigliate vetro camera oppure bassa emissione ? oppure altro? la case si trova espsta a est e risente del vento abitanto al 3 piano con uno spazio libero davanti da palazzi grazie.

Commenti (52)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Al di là della zona in cui si trova, faccia comunque mettere dei vetri a basso emissivo. Oggi i vetri camera sono ormai dettati dalla norma con minimo una camera, se poi sono due ancora meglio, ma va verificato anche l'infisso e la sua sezione e cinfirmazione.

  • PRO
    Voleno Felice srl
    7 anni fa

    Zona E........in Veneto dovrebbe essere a norma trasmittanza 1,6, in lombardia da gen2017 1,4 + vetro interno di sicurezza

    composizioni da battaglia

    4- 9gas -4 B.E. temperato (trasmittanza 1,6)

    4 -12 - 4.B.E temperato (tramittanza 1,6)

    4-12argon- 4 temperato B.E (trasmittanza 1,3)

    4-15argon- 4 temperato BE (trasmittanza 1,1)


    in certi casi proporranno un 22.1 BE come vetro interno di sicurezza (più costoso del temperato).


    quello che farei io.....

    44.2silence-15 -4 temperato BE (trasmittanza 1,4) consigliata per un abbattimento acustico

  • Discussioni simili

    Porta a vetri per chiusura zona notte e creazione muretto

    Q

    (11) commenti
    Buonasera nico1585, mi scusi ma non riesco a capire bene il suo punto di vista. La porta l'avrei messa dopo il bagno di servizio proprio per lasciare questo bagno di servizio nella zona giorno, altrimenti mettendo la porta prima del bagnetto (in questo caso dovrei metterla di fronte alla porta del bagno di servizio) anche questo servizio si troverebbe in zona notte dove peraltro esiste già un altro bagno. Per quanto riguarda poi la luminosità del corridoio, posizionando la porta dove dice lei, si otterrebbe di rischiarare con luce naturale unicamente il pezzo di corridoio davanti al bagno di servizio, mentre tutta la lunghezza del corridoio ove posizionare l'armadiatura verrebbe penalizzata in questo senso. La soluzione che lei propone lascerebbe però intatta la parete che vorrei parzialmente abbattere, ma a scapito di altre mancanze tipo quella dell'illuminazione naturale che le ho esposto. Non riesco poi a capire perché lei dice che mettendo la porta dopo il bagno di servizio questa non sarebbe a norma. Se potesse spiegarmi un po' meglio..Grazie.
    ... mostra di più

    Vetri porte interne

    Q

    (8) commenti
    La parte satinata o comunque lavorata e incisa è la parte che va sul lato a spingere, quindi è giusto che sia nel lato corridoio, questo fa si che si abbinino in particolare anche alle porte delle cucine che è giusto che restino lisce all’interno del locale proprio per evitare di assorbire vapori. unica eccezione la fanno le porte dei ripostigli ciechi in quanto la parte satinata sul lato liscio non viene illuminato sul retro e la satinatura sul fronte resta più “scuro” in quanto assorbe la luce. Di solito nei ripostigli ciechi quando si mette una porta in vetro, lo si monta al contrario per evitare che si “spenga”.
    ... mostra di più

    PORTA A VETRI SCORREVOLE GRANDE

    Q

    (1) commenti
    meglio chiedere un preventivo.
    ... mostra di più

    Scelta vetri porte

    Q

    (16) commenti
    Ho visto questo progetto su questo portale e mi è venuto in mente il tuo armadio però tu hai un pavimento chiaro, per questo ti avevo indicato un colore scuro. Il colore a contrasto darà carattere. Oppure fallo bianco e poi metti una passatoia colorata oppure dipingi il soffitto Le porte invece potresti effettivamente dipingerle bianche come le pareti. Se le finestre sono in legno scuro non fa nulla se le porte sono bianche. Dipingerei anche lo zoccolino
    ... mostra di più
  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    mi scusi il mio falegname mi indicava un vetro da 3mm che entrebbe nellinfisso gia esistente ma comunque vorrei un vetro che mi duri nel
  • PRO
    Voleno Felice srl
    7 anni fa

    da 3mm? ma il falegname non può fare una modifica al serramento? all'inizio si parlava di vetro camera...... il 3mm basso emissivo temperato migliorerà un po' la situazione ma per me è un intervento per buttar via soldi.......

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    di quandi mm deve essere un buon vetro per isolare bene?
  • PRO
    Voleno Felice srl
    7 anni fa

    monolitico non isola mai a sufficienza.....considera che una volta si montava un 4-9-4 (trasmittanza 3,2) ed era ok per tutti, poi con le norme sul risparmio energetico si è arrivati a chiedere 1,6-1,4...........se è possibile arrivare ad 1,6 è meglio, non butti soldi, quindi al minimo 4-9argon-4be (17mm).

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Quindi scusate che misura devo chiedere per avere un buon isolamento termico mi puo rispondere cortesemente grazie
  • PRO
    Valentina Farassino
    7 anni fa

    Chieda ad un fornitore di fiducia, non ad un vetraio, quali vetri mettere che abbiano una trasmittanza di 1,4 al massimo. Sicuramente da lei in zona ci saranno negozi e produttori di serramenti.

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    ok grazie e come spesso del vetro quanti mm
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa

    Un vetro da 3 mm non credo neanche sia più a norma.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Deve essere almeno 4 temperato, comunque, anche se cambia i vetri gli spifferi ci sono lo stesso e la dispersione di calore di conseguenza, sicuramente la può migliorare ma la trasmittanza del serramento è dovuto da un calcolo composto da vetro e profilo. 3mm basso emissivo vuol dire che si rompe appena si lascia la tapparella a metà in una giornata di sole per shock termico, se deve sostituire solo i vetri stia su un vetro camera con canali a bordo caldo ed un vetro almeno da 4 temperato sia per l'esterno sia per l'interno, magari con il gas argon all'interno e faccia modificare il fermavetro per farci entrare almeno 14 mm.complessivi.

    la trasmittanza 1.4 si può ottenere solo su un serramento di ultima generazione, perchè un vecchio infisso anche se ha la vetrocamera e doppio vetro nella migliore delle ipotesi arriva Max a 3.2.

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Secondo lei se volessi mettere oltre al vetro i serramenti nuovi quali sono i migliori per isolare caldo freddo? pvc , legno , altro? grazie
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Non è tanto una questione di materiale ma della qualità del prodotto che si va ad installare e da come verrà installato. Dipende dalle sue Esigenze . Dei serramenti di qualità hanno ottime prestazioni termiche sia in Pvc sia in legno sia nel misto, che influenza la scelta sono più fattori, ad esempio il colore, (se li ha bianchi un infisso Pvc di qualità e a giunto aperto può essere un buon acquisto con un rapporto qualità prezzo molto interessante, se invece sono in legno o li vuole bicolore, il solo legno o il misto sono più indicati, poi dipende dal proprio gusto personale, e dal budget che vuole mettere a disposizione per questo ottimo investimento. Tra il recupero del 65% è quello che risparmierà in riscaldamento in pochi anni li avrà a costo zero.

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Quindi lei sconsiglia di mettere vetrocamera su infissi in legno gia esistenti perche il costo comunque non fa risparmiare sui costi di riscaldamento ma dei serramenti nuovi si giusto?
  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Le mie esigenze esenziali sono tenere una casa calda ilpiu possibile nel periodo invernale
  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    io comunque dovro metterli in legno o colore legno come tutti i condomini visto il prospetto
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Ci pubblica una foto dei suoi infissi per capire..?

    magari una foto quando sono chiusi ed una per capire quanto sono spessi..!

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    ecco
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    diciamo che la finestra ha la sua età e non vorrei sbagliare ma sembra che il vetro si inserisca dall'alto e che cambiare solo i vetri si migliorerebbe di pochissimissimo come le ha detto anche showroom le porte...!

    il mio consiglio è quello di cambiarle e di scegliere se vuole risparmiare il pvc se pur non amo molto come soluzione. ma se ha la possibilità di spendere qualcosa in più metta di nuovo le finestre in legno con tutte le caratteristiche a norma di legge con i vetri adeguati. contatti pure showroom le porte che le saprà dare tutte le informazioni e soluzioni necessarie alle sue esigenze!

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    questa e poi ci sarebbe un porta finestra
  • PRO
    APRIRE Srl
    7 anni fa
    Cambiare i vetri non serve a niente se non ci sono delle guarnizioni di tenuta. Se deve spendere dei soldi cambi i serramenti.
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa

    Bartolomeo mi onora questa sponsorizzazione!!! :) Comunque concordo sul fatto che una sostituzione del solo vetro non le risolve il problema, sono molto datati e non vale la pena spenderci denari se lo fa solo per il riscaldamento, approfitti del recupero del 65%della spesa e li cambi, vedrà che la sua attuale dispersione di calore scenderà almeno del 40%. Faccia la prova della striscia di carta e vedrà che dalla sua ci passa anche un un biglietto del bus, provare per credere.

    Sul nostro sito trova cmq. delle semplici regole per la scelta dei serramenti e anche delle schede con dei costi orientativi, poi scelga un serramentista non troppo lontano da casa sua in modo che possa garantirsi le eventuali uscite nel tempo sia per le registrazioni ma sopratutto per l'assistenza post vendita. E mi raccomando....... Scelga prodotti ITALIANI che in fatto di serramenti siamo davvero i migliori.


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Isabella se ha imparato a conoscermi da bene che dico ciò che pensò veramente e non per attirare clienti. Quelli se arrivano è peopriomperche capiscono che forse c'è qualcuno che qualcosa la sa non crede..?

    tutto il resto è aria..! ;-)

  • PRO
    Voleno Felice srl
    7 anni fa

    faccio un ultimo intervento per chiarire i miei precedenti perchè mi sembra che molti leggano un po' troppo velocemente.....

    io ho suggerito le composizioni dei vetri riportando le varie trasmitttanze, non ho suggerito di sostituire solo i vetri e non i serramenti..... a domanda "sui vetri", se installare un monolitico basso emissivo o un vetro camera ho detto che con il monolitico non si giustificava per nulla la spesa....credo che si possa concordare che sostituire attuale monilitico da 3 non BE con un termo porti un minimo beneficio,certamente non quello di un nuovo serramento.

    Ho riportato le composizioni che sarebbero a norma per trasmittanza e per sicurezza.... quando si è parlato di 3mm ho "sgranato gli occhi", ho comunque sempre sottolineato che devono essere TEMPERATI......sul fatto che un 3 monolitico non sia a norma diciamo che è ovvio visto che la norma indica la trasmittanza e la sicurezza!

    A dirla tutta sarebbero da evitare anche gli stratificati nella composizione perchè più "fragili" agli shock termici rispetto ai temperati......poi se uno vuole abbattimento acusitco è inevitabile lo stratificato silence.......

    Ora, dopo aver cercato di rispondere alla domanda dell'utente disinteressatamente (non mi occupo di vetro camera), trovare dei professionisti che dicono non "chieda ad un vetraio" (perchè? non ne capisco niente?) in merito ai vetri mi fa un po' ridere, e come se io dicessi ad un utente di non chiedere a chi vende porte se deve installare porte in vetro o di non chiedere agli architetti per trovare le milgiori soluzioni per una doccia perchè non le conoscono........... in effetti di vetri ne vedo pochi ogni giorno e quindi non ne capisco.........baahhhhhhh

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Voleno, di sicuro da parte mia non c'è stato alcun riferimento al suo intervento, non mi permetterei, ero solo stupita del falegname del Mr-marcocosta che gli voleva sostituire un vetro da tre millimetri con uno da tre millimetri...

  • PRO
    Voleno Felice srl
    7 anni fa

    non si preoccupi....credo che il mio ultimo intervento sul "non chiedere ad un vetraio" definisca bene quale risposta mi ha infastidito ma non volevo essere altrettanto diretto e impertinente per cui mi sono tenuto sul generico.......si figuri che ho anche dato "mi piace" alla sua risposta sui temperati e sulla tapparella a metà! in pochi sottolineano il problema shock termico, che però riguarda tutti i non temperati e quindi anche gli stratificati, anche se oggi vanno per la maggiore.

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 anni fa

    Voleno Felice srl, sicuramente si riferisce al mio commento. Mi scuso e mi sono espressa male. Da alcune cose dette dall'utente mi è parso che si fosse rivolto ad un artigiano che non lo aveva consigliato, altrimenti non avrebbe chiesto consulenza qui. Il mio dire si rivolga ad un'azienda era riferito al fatto di recarsi da un fornitore di fiducia che lo potesse informare in modo corretto. Abbia pazienza, tutti sbagliamo.

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Vi ringrazio per i vostri commenti e consigli utilissimie vede che una foto rende idea più di ogni altra casa. Ora visto che fare solo i vetri sarebbe una costo che non giustificherebbe i benefici ma sarebbe opportuno cambiare vetri e serramenti che tipo di materiale consigliate per durata e resistenza visto che bisogna tenere sempre un colore legno. Grazie siete utilissimi.
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa

    Questo dipende dal budget, ovvio che un serramento eterno e bello per eccellenza è quello che le dà il calore del legno all'interno e la resistenza dell'alluminio effetto legno all'esterno quindi il misto . Poi dovendo stare sul suo colore come seconda opzione starei sul solo legno (larice o pino lamellare tinto Douglas) , e come terza su un Pvc bianco rivestito alluminio effetto legno all'esterno. Ma questo è solo perchè il Pvc tutto finto legno o l'alluminio tutto finto legno non lo posso guardare per mio gusto personale. Se clicca su questo Link può vedere una nostra accurata selezione di serramenti che Reputiamo molto validi. Tra l'altro il Veneto è uno dei maggiori produttori di quelli in legno e misti di qualità, ci sono molte aziende valide. Per il Pvc l'unica azienda che sta su un livello decisamente diverso rispetto alle altre è quella di Bolzano, molto famosa e con numerosi punti vendita specializzati, ed è l'unica italiana nel suo settore.



  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    GRazie mille e stata molto esaustiva nella risposta
  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Sig le porte mi scusi questi serramenti misti legno dentro e alluminio fuori su che costi si aggirano
  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    Cosa pensate del materiale alluminio-pvc-alluminio
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Secondo me sono due materiali che reagiscono in maniera totalmente differenti e a mio umile avviso non è un matrimonio adatto. Poi ci può rispondere chi ha competenze in merito.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Sig. Marco costa se va sul link che le ho postato troverà tutte le indicazioni che le servono. l'alluminio effetto finto legno lo lascerei solo fuori di casa giusto per mantenere il colore di facciata. Dentro o bianco o legno vero. ( se bianco va bene anche il Pvc magari goffrato). quello che ha detto all/Pvc/all è un tipo di serramento molto tecnico, il fin-projet, è ottimo ma non economico perchè molto di design e performante, ma ha una particolare tipologia di profilo che bisogna vedere se è adatta per la sua abitazione.

  • mr_marcocosta
    Autore originale
    7 anni fa
    mi puo indicare in base alle finestre e le porte i prezzi dei cassoni in pvc o alluminio grazie
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Se vuole delle indicazioni di prezzi dovrebbe scrivermi sul profilo e le do' un'idea di massima, questo perchè non sarebbe corretto dare prezzi su una discussione pubblica.però le consiglio di chiedere un preventivo presso un serramentista della sua zona in modo che possa darle dei prezzi precisi in base alle misure ma soprattutto abbinandolo al serramento che sceglierà.


  • giuvery gmail
    6 anni fa
    Per i miei nuovi infissi mi hanno proposto un 33.1/18gas argon/33.1 p4s cosa vuol dire p4s?
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Sicuro non sia BE? Che sta per bassoemissivo?

  • giuvery gmail
    6 anni fa
    No sta scritto p4s
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 anni fa

    Potrebbe essere un tipo di vetro “polarizzato”, Saint gobain ha prodotto un vetro bassoemisivo con caratteristiche “polarizzate” di questo tipo per tutte le stagioni. Se così fosse è un infisso molto tecnico.

  • giuvery gmail
    6 anni fa
    ho chiesto al serramentista mi ha detto 4 stagioni
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 anni fa

    esattamente.

  • giuvery gmail
    5 anni fa
    Buongiorno , leggendo un Po su internet ho visto che ci sono delle norme che obbligano di montare vetri antinfortunistici interni quindi stratificato e anche esterno per porta balconi mette le finestre oltre i 4 m di altezza temprato esterno, sfogliando i vari preventivi che devo nessuno si attiene a questa norma qualcuno addirittura neanche internamente propone vetri antinfortunistici , approfittando che chi compra difficilmente conosce le norme . perché nessuno rispetta la norma ? e cosa si può fare per segnalare queste mancanze ?
  • PRO
    APRIRE Srl
    5 anni fa

    Mi sembra molto strana questa cosa.. ormai sono le stesse vetrerie che spingono per vetri a norma. A chi ha fatto fare i preventivi?

  • giuvery gmail
    5 anni fa
    un azienda di casandrino dgv metal, il sito finestra facile addirittura anche internamente metteva il 4 mm
  • PRO
    APRIRE Srl
    5 anni fa
    Magari sono vetri temperati. Si faccia spiegare il tutto da chi le ha fatto i preventivi
  • PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    La normativa prevede sulle finestre oltre una certa altezza anche il temperato all’interno in alternativa allo stratificato. A volte è anche di 4 mm ma comunque temperato, chieda all’azienda specifiche vedrà che è così perche sarebbe vietato venderle le finestre con un 4 mm non temperato. Non potrebbe neanche certificarle cosa ormai obbligatoria per qualsiasi lavoro.

  • The Punisher
    5 anni fa
    Ma sbaglio o dal 1 gennaio si è passati dal 65% al 50% per quanto riguarda le detrazioni sugli infissi?
  • giuvery gmail
    5 anni fa
    si 50
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".