Houzz Logo Print
alecorbisiero

Parquet in cucina? Si no e quali tipi

ale
7 anni fa

Buongiorno!

abbiamo appena acquistato un nuovo appartamento e stiamo valutando di sostituire la ceramica della zona giorno con un bel parquet in rovere chiaro. Ho però due dubbi uno di natura tecnica e uno di natura estetica.

1. il parquet è indicato anche in cucina? sarebbe un ambiente molto usato sia per cucinare che per mangiare e non voglio vivere con il terrore delle gocce d'olio o simili. cosa ne pensate? è da sconsigliare? altrimenti quale tipo/finitura scegliere?

2. l'appartamento è su due piani. Nella zona notte c'è già un parquet ma è scuro e sarebbe completamente diverso da quello della zona giorno. Consigli? meglio sostituire o sbiancare tutto? Non riesco ad immaginarmi l'eventuale effetto finale..

Grazie e buona giornata

Commenti (22)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".