Houzz Logo Print
giada_86

Casa in costruzione-Progettare e arredare CUCINA

Sofia L
7 anni fa
Buongiorno.
Chiedo un aiuto per ridisegnare lo spazio della cucina (da progetto 3x3,10) e per l'arredamento della stessa.
Si tratta di una casa in costruzione. La mia idea è quella di aumentare lo spazio della cucina. Ho pensato di "ribaltare la lavanderia", occupando alcuni metri della sala/soggiorno. La lavanderia diventerebbe sul lato lungo della cucina (di 3,10) metri 2,75 (non 3,10 perché c'è il finestrone della sala) e di larghezza farei 1,70. Non rimpicciolirei il bagno perché devo metterci una vasca idromassaggio.
La cucina diventerebbe quindi lunga 4,05 (invece di 3) per 3,10.
Sul lato lungo che a sulla sala mi piace una porta scorrevole in vetro (che tolta la rientranza del corridoio è di 2,95).
In sala in tal modo rimarrebbe lo spazio per il tavolo?
In cucina rimarrebbe la porta per la lavanderia che farei larga 60cm.
In cucina mi piacerebbe avere:
-Frigo side by side (largo 91 cm)
-Forno alto con forno microonde
-Piccola cantinetta per vini
-Lavandino con due vasche e sgocciolatoio
-Piano cottura a induzione
-Piano lavoro tra lavandino e piano cottura
-piano per appoggiare macchinette caffè etc...
-armadio "dispensa"
-lavastoviglie
-cappa non posso a soffitto perché è alto con travi bianche
-almeno 3 sedute su penisola/tavolo alta/o
-piccolo tavolo rotondo.

Stile cucina moderno a isola/penisola o altra soluzione, l'importante è avere le 3 sedute alte.y
Grazie mille

Ciao

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".