chichipole

é una casa prefabbricata? Grazie

chichipole
5 febbraio 2017
Casa per Vacanze · Maggiori informazioni

Commenti (3)

  • PRO
    Diego Bortolato Architetto
    vista così sembrerebbe una casa tradizionale in tronchi. potrebbe essere prefabbricata come realizzata da artigiani locali. diciamo che le case a tronchi hanno una tradizione molto antica, quindi dipende dalla storia dell'edificio. se attuale potrebbe essere tranquillamente prodotta in fabbrica ed assemblata in loco. diciamo che come prefabbricazione contemporanea si usano sistemi oramai più performanti. servirebbe dare un occhio ad una pianta ed a qualche dettaglio in più
  • PRO
    Diego Bortolato Architetto
    scusa nn avevo visto che era un commento ad un progetto pubblicato. credo possa meglio rispondere l'autore stesso. sulla app telefonica nn si riesce a distinguere bene l'origine Delle queries
  • PRO
    Donazzolo Luca

    L'intervento si distingue in due parti:

    1) ristrutturazione della baita esistente in tronchi di legno, colore scuro. 2) ampliamento con sistema costruttivo in legno e rivestimento con assi in legno, colore chiaro.

    I sistemi costruttivi in legno sono "prefabbricati" e mai realizzati in loco. In quanto questo sistema dev'essere ingegnerizzato da una azienda specializzata prima e poi vengono assemblate le diverse parti in cantiere. Ogni azienda ha sistemi leggermente differenti di prefabbricazione. Questo per dire che con il concetto "prefabbricato" non si deve intendere qualcosa di economico o di qualità medio/bassa. Tutt'altro il sistema costruttivo in legno permette di raggiungere risultati di benessere abitativo, di efficienza energetica, rapidità di costruzione, progettazione dettagliata maggiore di un sistema costruttivo di tipo tradizionale. "Spannometricamente" può considerare un costo medio di 1500€/mq (chiavi in mano). Poi in realtà la forbice si allarga di molto per il tipo di costruzione, i rivestimenti, il tipo di impianto, serramenti ecc ecc. Quindi possiamo partire da 1200 a 2000€/mq circa. Offerte inferiori le consiglio di scartarle.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.